Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

PIOLI: “Nella LAZIO tutti titolari. HOEDT? La società sta lavorando…”

Le parole del tecnico biancoceleste nel postgara di Torino-Lazio…

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – Nonostante l’ampio turnover messo in atto da mister Pioli, la Lazio ha avuto la meglio sul Torino e si è qualificata per i quarti di finale di Coppa Italia, dove trova ad attenderla ci sarà il Milan. Queste le parole del tecnico biancoceleste nell’immediato post partita:

PIOLI A RAI SPORT

Arriverete in finale?

“E’ ancora presto, stiamo vivendo un buon momento. Abbiamo aggiunto il nostro obiettivo con una buona prestazione, ero tranquillo perché so come si preparano i miei giocatori. Ho una rosa completa, con tanta qualità. Ora testa al campionato, con il Napoli sarà tosta. Noi però pensiamo ad una partita alla volta”.

Sul turnover

“La filosofia di gioco c’è, i ragazzi si sacrificano molto. I miei giocatori non son contenti di sentirsi dire che sono delle secondo linee, per me sono tutti titolari. Stanno lavorando tutti, c’è grande competizione ma con rispetto e con l’obiettivo di tornare tutti insieme in Europa. Stiamo lavorando per questo”.

Keita e Felipe possono convivere?

“Abbiamo tante possibilità, ma non possiamo giocare con sei giocatori offensivi. Magari con quattro come fatto nel derby si può fare, ma sono soddisfatto di fare delle scelte, mandare giocatori in campo anche dalla panchina per avere la possibilità di cambiare. Ogni partita scelgo i giocatori più adatti”.

Su Cataldi

“Quest’estate si è messo subito in mostra ma poi ha avuto dei infortuni che ne hanno condizionato . E’ un calciatore di grande qualità, può crescere molto, è un ragazzo di grande prospettiva. E’ molto serio, professionista, molto sensibile e con le qualità per diventare un giocatore per il futuro della Lazio ma ci darà la mano anche da subito. Ha dei compagni forti, la concorrenza è forte anche per lui”

Keita prima punta?

“Non è un problema, con i bravi giocatori che vogliono correre e sacrificarsi si può giocare in ogni modo, ho tante soluzioni e tutti saranno sicuramente utili”.

Felipe e De Vrij ci saranno domenica?

“Felipe sicuramente sì, poteva giocare già oggi. De Vrij ha un problema da qualche settimana, speriamo di averlo già da domani in buone condizioni, lo valuteremo in questi giorni”.

Come sta Felipe a livello di serenità?

“Per il trauma contusivo che ha subito ora sta meglio, sta vivendo una situazione personale un po’ particolare ma ha chiesto di venire comunque in trasferta perché sta bene con i compagni”.

Sulla trattativa per Hoedt

“Sono cose che dovete chiedere alla società. Sicuramente stanno facendo di tutto per migliorare la rosa, noi aspettiamo e rimaniamo concentrati sulla prossima partita”.

PIOLI A LAZIO STYLE RADIO

 Sulla gara contro il Toro.

“Abbiamo fatto una buona partita contro un avversario difficile, il Torino è una squadra ostica dal punto di vista tattico. L’abbiamo affrontata bene, ci siamo presi i nostri rischi, abbiamo provato a fare il nostro gioco. Sono contento delle risposte avute, mmi aspettavo tanto. So che i ragazzi hanno qualità, abbiamo raggiunto questo obiettivo e abbiamo passato il turno. Ora piedi a terra e da domani pensare alla prossima che è molto importante. Ci dobbiamo preparare al meglio e dimostrare di essere all’altezza della posizione occupata in campionato”.

Sul turnover e l’atteggiamento della squadra

“Facciamo bene grazie al lavoro dei giocatori, siamo un buon gruppo. Abbiamo un obiettivo chiaro in testa, stiamo dando tutti il massimo per tornare in Europa. Sappiamo che non sarà facile, ma gli atteggiamenti sono determinanti nel calcio moderno. Abbiamo le nostre regole e cerchiamo di metterle in campo. Pensiamo partita dopo partita, siamo contenti per questo passaggio del turno. C’è ancora da lavorare tanto”.

Sul ruolo di Keita

“Keita ha le qualità per giocare in qualsiasi posizione, è più portato a partire largo da sinistra perché è abituato, ma ha le qualità per svariare. Secondo me a volte sta troppo largo, deve svariare di più e entrare nel campo perché è in grado di puntare l’avversario dentro il campo e verso l’esterno. Con questo spirito si può giocare con qualsiasi modulo, non è un problema giocare con una punta in più. L’importante è lo spirito e la voglia di lavorare insieme. Si vince se si gioca da squadra e non individualmente”.

Sui giovani in campo

“La società ha messo a disposizione tanti giovani con prospettiva ma che possono essere utili da ora. Sono una garanzia per la Lazio di quest’anno e per il futuro. Quando faccio la formazione non vedo l’età, oggi ho messo quella che pensavo fosse la formazione migliore per questa partita e per mettere in difficoltà gli avversari”.

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

È una Lazio in crescita?

“Sono contento di avere difficoltà nello scegliere la formazione. Stasera c’è stata una buona prova su un campo difficile. Abbiamo creato situazioni da gol e giocato bene. Da oggi, con l’obiettivo raggiunto, ci ributtiamo in campionato”.

La Lazio ha cambiato modulo stasera…

“Le posizioni non fanno la differenza. Gli atteggiamenti sì. Siamo una squadra compatta, che ha la voglia di fare la partita. E siamo anche liberi di provare qualcosa di diverso come questa sera”.

Sul due a uno del Toro, ha pensato a qualcosa…

“Ormai abbiamo imparato sulla nostra pelle che tenere le partite aperte si rischia. Ci stiamo lavorando dal punto di vista dell’atteggiamento. Non c’è timore, ma gli avversari ci sono esono temibili. Come stasera. Le partite vanno chiuse, o almeno bisogna provarci. Contro il Toro l’atteggiamento è stato giusto. Dobbiamo essere sempre propositivi, sia nel primo che nel secondo tempo”.

Keita?

“Ha fatto bene, come tutta la squadra. Mi aspettavo tanto da loro e tutti hanno sfruttato l’occasione. Solo con questi atteggiamenti si possono ottenere certi risultati. Le qualità ci sono, serve faticare ancora”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati