Restiamo in contatto

INTERVISTE

Pioli: “E’ mancato solo il gol. Mercato? Io ci spero…”

INTERVISTE POSTAGARA – Il tecnico biancoceleste: “Scelgo di partita in partita l’attaccante più adatto…”

Pubblicato

il

Pubblicato il 31/01 alle ore 17.45

INTERVISTE POSTGARA – La Lazio si morde le mani: ad Udine arriva il settimo risultato utile consecutivo, ma è solo un pareggio. Ecco l’analisi della partita del tecnico biancoceleste Stefano Pioli al temine della partita:

PIOLI A MEDIASET PREMIUM

Piccolo passo indietro?
“Sì, anche se fare vittoria e pareggio, vittoria e pareggio non è una brutta situazione. Ma per recuperare dobbiamo andare veloci, eravamo venuti per fare la partita, ci serviva più ritmo nella seconda parte per sfruttare la superiorità numerica”.

Bisevac come sta? In difesa è emergenza:
“Sarà valutato, ha avuto un problema muscolare. E’ stato un acquisto importante e speriamo torni disponibile il prima possibile altrimenti possiamo andare in difficoltà perché non siamo così tanti”.

Partita molto tesa:
“Sul campo è stata molto combattuta, come ci aspettavamo. E’ stata una lotta ad armi pari, non credo la tensione sia dovuta a noi. Un loro dirigente non si è comportato in modo corretto con uno nostro, loro dovrebbero dare l’esempio”.

Sull’espulsione di Matri: 
“Sicuramente il fallo c’era, poi magari ha sbagliato a rivolgersi all’assistente. E’ un peccato, mancava tempo e poi la situazione si è complicata”.

Vi è mancata fluidità di gioco?
“E’ stata molto combattuta all’inizio, ci è mancato il guizzo finale. Continuiamo a crossare ma non s. Ci è mancato il guizzo finale, non è mancata fluidità perché loro si sono abbassati e l’abbiamo fatta girare. E’ un peccato non aver segnato, sarebbe stato importante per la classifica. Prestazione positiva, c’è mancato poco per vincere una partita così complicata come quella di oggi”.

In attacco manca continuità:
“Scelgo di partita in partita i giocatori più adatti. Ho tanti giocatori offensivi, se giudichiamo i centravanti dai gol fatti possiamo fare meglio. Abbiamo avuto un’occasione clamorosa con Konko in area, se poi non trovi il guizzo vincente capita di non portare a casa partite che avresti potuto ottenere”.

Sul Napoli:
“Sono lanciati ma ci faremo trovare pronti”.

PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

È un’altra occasione sprecata?

“Risultato positivo ma non quello che volevamo. È stata una partita difficile, l’abbiamo interpretata bene. Abbiamo giocato per più di 40 minuti in superiorità numerica, abbiamo fatto tanto gioco e chiuso l’avversario nella sua metà campo. È mancata la zampata vincente, potevamo vincere”.

È mancata anche la condizione?

“Sarebbe servita più intensità, loro erano in nove nella loro area. Serviva la giocata, una conclusione da fuori. Dovevamo buttare dentro uno dei tanti cross fatti. Mi è piaciuto l’atteggiamento e la voglia di fare la partita, Colantuono ha messo in campo la squadra più fisica possibile, noi però non ci siamo tirati indietro. La voglia c’è stata, ma serve di più. Konko ha avuto un’occasione clamorosa, poco prima ne aveva avuta un’altra Djordjevic. Anche nel secondo tempo siamo stati pericolosi, abbiamo fatto in totale 13 tiri in porta e mandato 50 palloni nell’area dell’Udinese. È mancata la giocata individuale”.

I due gol annullati li ha rivisti?

“Non li ho rivisti, dalla panchina ero lontano. Già è difficile vederli per l’assistente, figuriamoci per me. Dispiace per l’espulsione di Matri, l’assistente mi ha detto che ha protestato troppo e si è rivolto in modo non corretto all’arbitro. Quello che è successo alla fine credo si potesse evitare, il comportamento del dirigente dell’Udinese non è stato proprio corretto. Sono cose che andrebbero evitate”.

Djordjevic e Bisevac?

“Bisevac ha accusato un problema muscolare, dobbiamo valutare bene. Djordjevic ha subito una distorsione alla caviglia. Mercoledì col Napoli ci aspetta una partita importante, visto il risultato dell’andata ci teniamo a fare una grande prestazione”.

PIOLI A LAZIO STYLE RADIO

Pareggio dal gusto amaro…

“Bisognava finalizzare e concludere di più, tirare da fuori e provare l’uno contro uno. Abbiamo giocato per vincere, è un peccato per il pari, volevamo la vittoria”.

Settimo risultato utile consecutivo, ma tanti assenti con il Napoli…

“Ho dovuto fare due cambi forzati e questo ci ha penalizzato. Non stiamo vivendo un momento fortunatissimo, poi l’infortunio di Matri non doveva esserci, è stata una grave ingenuità, avevo anche messo Klose per sfruttare i cross. Mercoledì avremo tante assenze, ma dobbiamo anche recuperare energie e vogliamo dimostrare di essere una squadra diversa da quella dell’andata”.

Si aspettava un’Udinese così?

“Mi aspettavo che il mio collega schierasse la squadra più fisica possibile ed è successo così”.

E’ normale aver difficoltà in zona centrale quando le squadre si coprono?

“Serviva più creatività e variare il nostro gioco, alla fine avevamo tanti giocatori sulle fasce e pochi tra le linee. Siamo stati costretti ad andare sugli esterni, dovevamo cercare qualche soluzione in più”.

Speranze dal mercato?

“Speranza c’è, il mercato finisce domani sera e so che non sarà facile. L’importante è cercare di recuperare qualche giocatore per mercoledì contro il Napoli”

PIOLI A SKY SPORT

“Questo è sicuramente un risultato utile, ma volevamo la vittoria. Abbiamo tanti rimpianti, dovevamo sfruttare la superiorità numerica, anche se la squadra ha interpretato bene la gara chiudende l’avversario nella propria metà campo. Purtroppo non siamo riusciti a trovare il guizzo vincente, loro si sono chiusi bene, ma potevamo fare di più.”

Sul nervosismo in campo…

“E’ stata una partita combattuta, tra i giocatori c’è stata molta lealtà e molta correttezza, mi dispiace per Matri, perché essere espulsi per protesta non va bene, ci ha anche sfavorito negli ultimi minuti. In campo penso che sia andato tutto come doveva andare, è stata una partita maschia. Le tensioni ci sono state fuori, tra le due panchine, ma bisogna evitarle.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati