Restiamo in contatto

NOTIZIE

PLATINI ribadisce: “In alcune regioni d’Europa il razzismo è un vero problema ma sradicheremo questo male”

Il presidente della UEFA ha parlato a margine di un convegno sul razzismo nel calcio organizzato: “Gli incidenti negli stadi non sono che la punta dell’iceberg di ciò che succede nella società”…

Pubblicato

il

(Getty Images)

(Getty Images)

NOTIZIE SS LAZIO – Nel quadro di un convegno sul razzismo nel calcio organizzato dall’alto commissariato delle Nazioni Unite che si è svolto a Ginevra, il presidente UEFA Michel PLATINI ha dichiarato: “In alcune parti d’Europa ci sia veramente il problema del razzismo – le sue parole riportate dall’Adnkronos – Gli incidenti negli stadi non sono che la punta dell’iceberg di ciò che succede nella società. Non sono venuto per scusarmi personalmente o a nome del mondo del calcio ma per presentare il punto di vista di uno sport che ha avuto il coraggio di prendere il toro per le corna e andare contro la tendenza al crescere di certi comportamenti discriminatori”. Il massimo organismo europeo ha già dato dimostrazione di voler utilizzare le maniere forti per contrastare il fenomeno (finora sono stati puniti Milan, Lazio e Dinamo Zagabria): In certe regioni d’Europa il razzismo è un vero problema, questo è certo – conclude PLATINI -. Ma e’ altrettanto sicuro che l’Uefa fara’ la sua parte per sradicare questo male”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati