POLISPORTIVA, i risultati del weekend: la Lazio Hockey promossa in A2, festa grande nella Scherma

Pubblicato 
lunedì, 10/06/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

POLISPORTIVA LAZIO RISULTATI WEEKEND - Il mese di giugno è ricco di soddisfazioni per la gloriosa Polisportiva biancoceleste. Mentre la squadra di Inzaghi si gode ormai da qualche giorno le meritate vacanze, negli altri sport è ancora tempo di verdetti. La copertina spetta, questa settimana, alla Lazio Hockey e alla Scherma ma anche alle ragazze del Calcio a 5 U19, Campionesse d'Italia. Ma andiamo a mettere ordine riassumendo, nel dettaglio, tutti i risultati della Polisportiva del fine settimana.

HOCKEY MASCHILE - Dopo tre anni di assenza, la Lazio Hockey maschile è trionfalmente ritornata in Serie A2. Verdetto legittimo perché la squadra di Luca Angius, tecnico-giocatore, e del Presidente Brocco ha sbaragliato la concorrenza. Tre vittorie in altrettante gare colte nella Final Four dell’Acquacetosa, segnando venti reti complessive: un dominio assoluto.

SCHERMA - Come vi abbiamo già raccontato nei giorni scorsi con le interviste esclusive a Camilla Schina e Flavia Bonanni, gli Assoluti di Palermo hanno portato in casa biancoceleste solo liete novelle. Le squadre di sciabola e spada, rispettivamente composte da Schina, Bonanni, Cotoloni, Piccoli e da Castrucci, Giannattasio, Paulis e Sica hanno ottenuto la permanenza in Serie A1. Ciaraglia e Scepi, poi, hanno vinto il titolo italiano nella sciabola femminile (individuale e a squadre) e nella sciabola a squadre.

CALCIO A 5 FEMMINILE - S.S.Lazio Calcio a 5-Florida 7-0: al PalaGems le ragazze dell’Under 19 hanno conquistato un meritatissimo scudetto di categoria, battendo le pescaresi del Florida.

TAEKWONDO - Un oro, tre argenti e quattro bronzi conquistati dagli “Aquilotti” biancocelesti nei 60 combattimenti andati in scena nell’ambito del Grand Prix del Foro Italico.

MOTOCICLISMO - A Vallelunga, nel Trofeo Nazionale Pirelli “Coppa Italia”, vittoria di Francesco Cocco in sella ad una BMW come sempre messa a punto dal team manager Luca Lommi.

SCACCHI - Maria Palma si è classificata all’ottavo posto in un prestigioso torneo svoltosi in Salento. Vittoria del russo Belov nel Torneo Rapid.

Marco Barbaliscia

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram