Restiamo in contatto

NOTIZIE

PORTANOVA: “La LAZIO è il sogno della mia vita. Contatti? C’è stato qualcosa poco tempo fa…”

L’ex difensore del Genoa ammette: “Ho diverse richieste, ho preso tempo perché non voglio sbagliare”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – La sua fede laziale Daniele PORTANOVA non l’ha mai nascosta e più di un tifoso lo vorrebbe vedere con la casacca biancoceleste addosso in modo da aver un elemento di esperienza e garanzia in difesa. Per il momento il futuro dell’ex difensore del GENOA è un rebus: svincolato è alla ricerca di una nuova squadra come ha raccontato nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Radio Sei:

Sei senza squadra, c’è stato qualche contatto con la Lazio?
“E’ sempre stato il sogno della mia vita diventare un giocatore della Lazio, ma è rimasto tale, c’è stato un contatto poco tempo fa ma la risposta è che in difesa sono al completo”.

Un giudizio sulla retroguardia biancoceleste?
“Come nomi è un’ottima difesa, a me la Lazio di quest’anno piace, ha incontrato un Milan che fa della velocita l’arma migliore. Siamo solo all’inizio, non giudico mai i giocatori dopo una partita. Conosco Pioli, lo stimo come persona e come allenatore e saprà far quadrare i conti”.

Hai avuto contatti con Pioli?
“Lo stimavo prima, ora che è l’allenatore della Lazio ancor di più. Ci ho parlato, sono felice di questa situazione, lui è il top”.

Un pregio e un difetto del mister.
“Fa dell’uomo e del professionista un tutt’uno, riesce a far star bene tutti e insegna bene calcio, il difetto è che non mi prende alla Lazio (ride, ndr)”.

Ci sono trattative in essere con qualche club?
“Ho diverse richieste, ho preso tempo perché non voglio sbagliare. Ho tanto da dare, l’obiettivo è di continuare a giocare in Serie A. La Lazio è un sogno, la mia disponibilità è sempre massima, non ci metterei neanche un millesimo di secondo a dire di sì”.

E’ vero che hai giocato nel settore giovanile della Roma?
“Sono stati anni importanti per la mia crescita, ho conosciuto persone che mi hanno dato tanto, ma sotto la maglietta indossavo la canotta della Lazio. Qualcuno l’ha notato, ma a un ragazzo di 15-16 anni gli si può concedere…”

Hai qualche rimpianto nella tua carriera?
“Ci sono state tante delusioni, quando gioco per una maglia non la lascerei mai. Ho vissuti anni bellissimi con Siena, Bologna e Genoa e sono finite un po’ tutte male, o con una cessione o non rientravo nei piani dell’allenatore per scelta tecnica”.

Che daresti per giocare un derby?
“Pagherei anche solo per indossare quella maglia, il derby sarebbe il massimo. Forse contro Gervinho farei più fatica ma anche Totti è un grande campione”.

Temi che possano lottare per lo Scudetto?
“Da tifoso spero che non succeda, ma da professionista dico che ha più possibilità dell’anno scorso, la Roma è una squadra da vertice”.

Cosa pensi della contestazione?
“Sono uno che vuole il bene della Lazio, la maglia arriva prima di tutto. Il tifoso non può vivere questa situazione, spero che ritornino allo stadio perché è uno spettacolo sentire il loro boato”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati