Restiamo in contatto

NOTIZIE

PRANDELLI: “CANDREVA nella ripresa? Volevo avere superiorità a centrocampo. Ottima gara degli azzurri”

INTERVISTE POSTGARA – Il CT azzurro applaude i suoi: “Abbiamo sofferto e reagito: questa è la strada giusta”…

Pubblicato

il

PRANDELLI CESARE 04

INTERVISTE POSTGARA – Il CT della Nazionale Italiana, Cesare Prandelli, ha parlato ai microfoni di Raisport al termine dell’amichevole contro la Germania, terminata 1-1.

1-1 a San Siro contro la Germania, che ha preso tre pali. Ci è andata bene

Abbiamo fatto un’ottima partita, ma abbiamo sofferto il loro palleggio. Hanno messo in campo una squadra senza punte, quindi abbiamo messo un po’ per capire come prenderli, quando ci siamo riusciti abbiamo fatto anche delle buone cose.

Continuiamo a subìre gol di testa: sta diventando un problema?

Sul calcio d’angolo eravamo tutti in marcatura e loro hanno giocatori molto forti. Chiaro che dvi migliorare moglio in queste situazioni.

Il cambio: perché Candreva per Osvaldo? Perché il cambio di sistema?

Perché volevamo avere superiorità numerica in mezzo al campo, l’abbiamo ottenuta. Abbiamo avuto 15/20 minuti di supremazia con due palle gol importanti. Se facevamo gol, potevamo far nostra la gara.

Se il nostro modello di riferimento è la vittoria in semifinale ad Euro 2012 contro la Germania, quanto siamo distanti a quel livello?

Abbiamo di fronte una delle migliori al mondo. Se pensiamo di essere i migliori al mondo e di avere vita facile contro la Germania sbagliamo di grosso. Devi soffrire. Abbiamo sofferto da squadra, abbiamo reagito: questa è la strada.

Ci dà un voto a Balotelli?

Ha fatto bene, non si deve innervosire. Oggi ha fatto reparto bene.

I fischi agli inni

Abbiamo iniziato ad applaudire, continuamo così.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati