Restiamo in contatto

NOTIZIE

PRANDELLI: “Per il Mondiale cerco giocatori che confermino il buono che fanno in Campionato. Calciatori come CANDREVA”

Il tecnico biancocelste spiega: «Antonio ha disputato un ottimo campionato l’anno scorso e si è confermato nella Confederations cup. Salernitana-Nocera? Abbiamo perso tutti»…

Pubblicato

il

PRANDELLI CESARE 04

 

NOTIZIE SS LAZIO – «Quali giocatori cerco? Voglio trovare giocatori che confermino quanto di buono fatto in campionato. Faccio l’esempio di Candreva, lo abbiamo portato in Confederations Cup e si è confermato».Sono le parole del commissario tecnico della nazionale italiana Cesare PRANDELLI durante la conferenza stampa al primo giorno di raduno degli azzurri in vista delle due amichevoli contro la Germania e la Nigeria. Poi analizza i  fatti di Salernitana-Nocerina «Abbiamo perso tutti. Col senno di poi andava gestita meglio. Sicuramente dovremo fare tutti delle riflessioni, io da lontano posso dire solo che forse non parliamo di ultras ma di delinquenti. È un problema sociale. È facile dire che non si doveva giocare, perché i giocatori non avevano i presupposti per fare bene il loro lavoro. Deve essere un mondo civile, e questo non lo è. Dobbiamo distinguere gli ultras dai delinquenti. Purtroppo c’è una percentuale piccola che sfrutta certe situazioni per i loro scopi, ma sono due realtà da distinguere assolutamente. Per una gara così ci doveva essere più prevenzione. In questi 4 anni ho visto il calcio in modo diverso rispetto ad un normale allenatore. Per questo posso permettermi di dire la mia. La realtà dei tecnici però è diversa, loro possono trovare minacce se non sono tutelati a dovere». Poi sul mondiale ha aggiunto: «Ci sono posti liberi. Molti giocatori sono stimolati, vogliono far capire che ci possono stare in un gruppo del genere. Ho in testa 35 giocatori, niente è definitivo».

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati