SAHA: "Felice di essere in questo grande club, sono qui per vincere" (FOTO)

Pubblicato 
mercoledì, 06/02/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 5 minuti

saha presentazione

PRESENTAZIONE SAHA - Louis Saha è il colpo a sorpresa della Lazio. Il giocatore francese si è svincolato da poco col Sunderland e colmerà il vuoto lasciato dall'infortunio di Klose. La punta, che ha scelto il numero 28, verrà presentata al Centro Sportivo di Formello alla ore 19:

saha presentazione 4

 Apre la conferenza il presidente Claudio Lotito che presenta Louis Saha:
"Oggi, come è sempre stato nello stile dalla Lazio, senza enfasi e senza proclami, abbiamo acquisito un nuovo giocatore per la Lazio che potrà dare il suo contributo. Riteniamo che sia una persona che possa dare un grande contributo, per lui parla la sua storia. E' un'atleta che è venuto qui motivato e ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi, che non sono di secondo piano. Riteniamo che l'organico della Lazio sia competitivo e abbiamo fatto tutto il possibile per permettergli di esprimire al 100% le proprie potenzialità. Sapete che ci sono stati degli infortuni e la società ha lavorato per incrementare il tasso tecnico della squadra. Al di là da quello che si è scritto su qualche giornale, gli infortuni non sono così allarmanti, perchè alcuni infortuni in realtà relativi ad alcuni giocatori si risolveranno in minor tempo e non come qualcuno ha invece comunicato, non certo la società. Sulla scorta comunque di questo, visto che siamo abituati a programmare e aiutare il lavoro dello staff tecnico, abbiamo ritenuto di integrare la rosa con una figura di spicco e di qualità. Abbiamo fatto questo intervento sul mercato che andrà ad aggiungersi ad altri giocatori che sono stati acquisiti oggi e che avranno riscontro operativo a partire dalla prossima stagione. E mi riferisco ad un altro attaccante che abbiamo acquisito e che sta su tutti i giornali: il colombiano (si riferisce a Perea, ndr). Noi come società vogliamo proseguire su questo cammino, che ci vede in corsa su tre fronti. Un fronte siamo nel rush finale, negli altri due siamo in fase intermedia. Vediamo che cosa riusciremo a produrre, se ci sarà l'ambiente giusto riusciremo a raggiungere obiettivi importanti, che sono consoni alla qualità della squadra e alla forza di qusta società. Che ha dimostrato in questo momento di difficoltà temporanea, perchè è durata due giorni, quando noi abbiamo acquisito la notizia dell'infortunio che comunque noi vogliamo approfondire nelle tempestiche (si riferisce a Klose, ndr), di mettere in piedi una soluzione fondamentale per la crescita di questo gruppo. Il giocatore si commenta da solo: ha delle qualità che non stanno a me enfatizzare, ma ritengo che possa togliere qualsiasi alibi a qualsiasi persona per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Scenderanno in campo i giocatori che sono abili e arruolabili, anche le persone che si pensava dovessero stare in panchina o in infermeria per lungo tempo".

La parola passa al ds Igli Tare:
"Louis Saha è un'attaccante con delle caratteristiche importanti per la nostra squadra: può innalzare il tasso tecnico della squadra visto anche il periodo importante. Abbiamo chiuso l'affare negli ultimi due giorni per dimostrare per l'ennesima volta alla nostra piazza che questa è ua società che ha le idee molto chiare e sa dove vuole arrivare. E' un appello anche alle persone che lavorano per questa società e mandare i segnali giusti alla nostra gente: presentare un giocatore oggi, con una squadra terza in campionato, in finale di Coppa Italia e nei sedicesimi di Europa League. Ma veniamo presentati come una società che fa solo danni. Mentre siamo una  società che nelle ultime 100 partite, per 95 è stata tra le prime 5 posizione, ha raggiunto tre finale che possono diventare quattro e queste cose la gente lo deve capire bene perchè è molto importante. I tifosi devono tifare la Lazio con grande orgoglio. La presentazione di questo giocatore è importante oggi, lo abbiamo acquisito con le idee chiare e lui ha accettato questa sfida con grande entusiasmo. Con lui raggiungeremo tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati".

saha presentazione 6

Conclude questa prima presentazione mister Vladimir Petkovic:
"Io come allenatore sono molto contento per aver ricevuto questo 'regalo' dalla società per continuare ad avere le stesse ambizioni che abbiamo avuto fino adesso. Per la società è questa è la possibilità di avereun'organico ancora più competitivo. Sicuramente Saha non è venuto qui come rimpiazzo per Klose, è arrivato qui in questo momento particolare dove ci serviva un supporto supplementare ma quando tornerà Klose avrò maggiori possibilità di scelta per avere una squadra più competitiva che darà ancora più fastidio a tutti gli avversari".

saha presentazione 5

Parla Louis Saha:
"Sono molto felice di essere qui, per questa grande società, ho trovato un grande gruppo. Sono davvero entusiasta, lavorare per loro sarà un vero piacere per me e voglio dare il massimo a questa squadra per vincere tutto quello che è possibile vincere e competere per alti livelli. Sono davvero felice di essere qui e sono qui per vincere".

Partono le domande dei giornalisti:

Sei già pronto fisicamente per la gara di sabato?
"Ho già detto che sono qui per aiutare questo gruppo percui so già che sarà una grande partita e darò il mio meglio per la squadra".

 Hai lavorato con grandi allenatori, chi ti ha insegnato di più?
"Come ha detto lei ho lavorato con grandi allenatori, e il manager può rappresentare una figura importante. Per me il tecnico è una persona che può farmi crescere come giocatore. Il calcio è una componente molto importante per me".

Nella tua scelta ha influito la voglia di misurarti nel calcio italiano? Nelle ultime stagioni cosa è successo?
"Nella vita devi sempre cercare di dare il tuo meglio: sono una persona molto competitiva e delle volte le cose vanno bene, altre meno. Ripeto, sono felice di aver accettato la Lazio e di essere qui".

Vengono fatte delle ultime domande:

Domanda a Petkovic: Secondo lei è pronto per giocare già a partire da sabato?
"Sicuramente non è ancora al 100% e non è pronto. Ma sappiamo che si sistemerà presto e decideremo più in avanti quando sarà impiegato e quanto".

Domande a Lotito: Come è stato possibile tesserare il giocatore?
"Secondo le norme, punto".

Il giocatore quindi è tesserato senza problemi?
"Certo".

Il motivo di questo acquisto?
"Abbiamo preso una punta che non aveva le stesse caratteristiche che non avevamo in rosa. Ha delle caratteristiche che vanno ad integrarsi con le qualità degli altri giocatori in rosa".

(Fine)

LAZIONEWS.EU SEGUE LA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DAL CENTRO SPORTIVO DI FORMELLO CON

Matteo Rivalta

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram