Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

Prima gemma in B, l’agente di MINALA: “Aveva qualcosa dentro che lo bloccava e adesso è riuscito a tirare fuori tutto”

Il procuratore del camerunense si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Chi sa di calcio sa che Minala è un ottimo giocatore”…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Cittadella-Bari, minuto 92, corner dalla destra di Sciaduone: Joseph MINALA, come ai bei “vecchi” tempi della Primavera, si inserisce alla perfezione in area e trafigge la porta di Valentini con un potente colpo di testa. Primo gol in Serie B per il centrocampista  arrivato in prestito dalla LAZIO e vittoria conquistata in piena zona Cesarini per i ‘Galletti’: una giornata così la stava sognando da molto il giovane camerunense. “Ho parlato con Joseph subito dopo la partita – racconta l’agente di Minala Diego Tavano a gianlucadimarzio.com – ed era felicissimo. Rideva dalla gioia. Aveva qualcosa dentro che lo bloccava e adesso è riuscito a tirare fuori tutto. Il procuratore ritorna poi sull’ultima sessione di mercato che lo ha portato in Puglia: “In estate è stato seguito da una squadra di Serie A e 5 o 6 di Serie B. Questo vuol dire che qualcuna c’era su lui. Chi sa di calcio sa che Minala è un ottimo giocatore. Tra tutte le offerte abbiamo scelto la pizza con più entusiasmo perché è un ragazzo che ha bisogno di esser coccolato. Viene da una realtà difficile e Bari è una piazza che sa abbracciare i giovani di talento come lui”. Ma sotto la gestione Mangia le cose non stavano andando come sperato: “Joseph si è fatto da solo – continua Tavano – , come calciatore e come uomo e per questo ha una grande personalità e idee molto chiare, forse a Mangia ha dato fastidio qualche suo atteggiamento e per questo lo aveva un po’ escluso dal giro dei titolari. Nicola ha avuto coraggio con Joseph e lui ha ricambiato la fiducia al meglio. Un gol che potrebbe dare il via ad una nuova stagione per lui: “Doveva farsi trovare pronto e così è stato. Non giocando il suo rendimento era limitato. Ma ha continuato ad andare avanti e a lavorare duro. La media gol è importante: farne uno da tre punti in 35 minuti non è affatto male. Mi diceva sempre di avere la giusta rabbia dentro per poter esplodere in campo. Con i Bari oggi e magari anche con la Nazionale domani. “E’ uno dei ’96 più importanti che ci sono in Italia. La Nazionale lo sta monitorando e allora ben venga questo gol che lo ha fatto sbloccare”. E la LAZIO intanto gongola: spera di ripetere “l’esperimento CATALDI” andato a buon fine lo scorso anno col CROTONE…

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati