Restiamo in contatto

COMUNICATI UFFICIALI

PRIMAVERA 2, il tabellone dei play-off: la Lazio può sfruttare il fattore campo, si inizia contro l’Hellas Verona

PRIMAVERA 2 TABELLONE PLAYOFF – È terminata la Regular Season del campionato Primavera 2. I ragazzi di Bonacina hanno chiuso al secondo posto nella…

Pubblicato

il

PRIMAVERA 2 TABELLONE PLAYOFF – È terminata la Regular Season del campionato Primavera 2. I ragazzi di Bonacina hanno chiuso al secondo posto nella classifica del Girone B, dietro il Pescara di sole tre lunghezze. Per questo motivo, Armini e compagni saranno ora chiamati a disputare i play-off di categoria se vorranno staccare il pass per la Primavera 1.

IL REGOLAMENTO – “Le Società classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ogni girone, per un totale di otto squadre, disputano i play-off per la promozione al Campionato Primavera 1 2019/2020” riporta il comunicato diramato nel settembre scorso dalla Lega Serie B. Questa fase ha luogo con il sistema dell’eliminazione diretta in gara unica.

QUARTI – Nei quarti di finale, le Società meglio classificate al termine della fase a gironi hanno il diritto di disputare la partita in casa. Si qualifica al turno successivo la Società che ha conseguito la vittoria nei tempi regolamentari. In caso di parità, si qualifica al turno successivo la Società meglio classificata al termine della fase a gironi.

SEMIFINALI – Nelle gare di semifinale le Società meglio classificate al termine della fase a gironi hanno il diritto di disputare la partita in casa. Si qualifica al turno successivo la Società che ha conseguito la vittoria nei tempi regolamentari. In caso di parità, le squadre disputano due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, si fosse ancora in una situazione di parità, si procede all’esecuzione dei calci di rigore.

FINALE – Nella finale, nel caso in cui le due squadre nella fase a gironi avessero raggiunto la medesima posizione di classifica, per determinare quella che giocherà la partita in casa, si tiene conto di una serie di criteri: il primo di questi “a) dei punti ottenuti nell’intera fase a gironi” premia i biancocelesti che, con 46 punti, hanno fatto meglio di tutte le altre squadre qualificate ai play-off. In altre parole, nella migliore delle ipotesi i biancocelesti giocheranno tra le mura amiche ognuna delle tre gare.

Le Società sono accoppiate tra loro con il seguente schema:

QUARTI DI FINALE
Q1) SPAL VS Benevento
Q2) Venezia VS Lecce
Q3) LAZIO VS Hellas Verona
Q4) Ascoli VS Spezia

SEMIFINALI
S1) SPAL/Benevento VS Ascoli/Spezia
S2) LAZIO/Hellas Verona VS Venezia/Lecce

FINALE
VINCENTE S1 VS VINCENTE S2



Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati