Restiamo in contatto

LAZIO PRIMAVERA

PRIMAVERA, Bonacina: “Il Benevento sarà un bel banco di prova, dobbiamo migliorare”. E su Capanni…

LAZIO PRIMAVERA INTERVISTA BONACINA – Dopo l’eliminazione in Coppa Italia subita in casa del Palermo, la Lazio Primavera tornerà in campo sabato prossimo…

Pubblicato

il

LAZIO PRIMAVERA INTERVISTA BONACINA – Dopo l’eliminazione in Coppa Italia subita in casa del Palermo, la Lazio Primavera tornerà in campo sabato prossimo, per la terza giornata di campionato. Alle ore 15:00 è previsto il fischio d’inizio della partita contro il Benevento, al campo ‘Giuseppe Ocone’: la squadra di Bonacina, attualmente a punteggio pieno, proverà a proseguire la serie positiva di risultati. Intanto l’allenatore della Primavera ha parlato ai microfoni del canale tematico biancoceleste: queste le sue considerazioni.

COPPA ITALIA – “Eliminazione? Ne avremmo fatto a meno, è stata una partita strana perché negli ultimi 20 minuti non siamo riusciti a tenere il campo, fino a lì i ragazzi erano rimasti in partita. Dopo il rigore sbagliato da Capanni la squadra si è sfaldata. Indice che dobbiamo ancora crescere. Spiegare un 5-0 credo sia difficile per chi non ha visto la partita, però la squadra ha reagito, siamo riusciti a conquistare un rigore, ma da lì in poi ci siamo fermati, ognuno giocava per sé e si sono evidenziate delle lacune che speriamo ci servano da lezione per il Campionato. Bisogna lavorare tanto ancora sull’aspetto caratteriale. I ragazzi hanno delle aspettative importanti e ancora non giocano sereni e tranquilli”.

RETROCESSIONE – “I postumi ci sono, è difficile digerire un campionato come quello passato, anche se ci sono parecchi ragazzi nuovi. Amalgamare il gruppo è un altro obiettivo che mi sono prefissato. C’è parecchio materiale umano, bisogna capire il tipo di ambiente e di campionato. Stiamo cercando di lavorare sotto questo aspetto ma per questa cosa ci vorrà un ancora po’ di tempo. Fortunatamente i risultati in Campionato ci stanno dando una mano in questo senso”.

OBIETTIVI – “Le aspettative sono alte, da noi si aspettano solo vittorie, per il nome che portiamo e per la storia della nostra Primavera. Ma i ragazzi devono capire che non sarà facile affrontare squadre come Cosenza o Benevento, la gente si aspetta tanto da noi. Tatticamente bisogna ancora crescere tanto, qualcosina si intravede, ma è un altro aspetto che dovremmo migliorare in fretta. I ragazzi sono attenti e vogliosi di lavorare tutti i giorni. Sarà un percorso duro, ma ce la possiamo giocare senza paura”.

CAPANNI – “Luan è un ragazzo interessante, con importanti qualità tecniche. Viene da un calcio diverso e deve cercare di capire alcune dinamiche come il giocare per la squadra e l’essere meno innamorato del pallone. Ma si sta mettendo a disposizione: sta giocando da attaccante quando ha sempre giocato da esterno a sinistra. Questo fa ben sperare”.

BENEVENTO-LAZIO – “Penso che il Benevento sia una delle candidate alla vittoria del girone, un’ottima squadra, sarà un bel banco di prova per noi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati