PRIMAVERA. Bonatti: "C'è rammarico, prestazione poco esaltante. Ora il derby"

Pubblicato 
sabato, 16/12/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

PRIMAVERA BONATTI - Dopo il ko in trasferta contro la Sampdoria, il mister biancoceleste Bonatti è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: queste le dichiarazioni dell'allenatore della Lazio Primavera.

GARA - “In queste partite vigono degli equilibri molto sottili, se avessimo segnato il secondo gol con Bari la gara avrebbe preso sicuramente una piega diversa. Nel complesso, dobbiamo rammaricarci per una prestazione che non è stata esaltante e che, di conseguenza, ci ha portati ad un risultato negativo. La Sampdoria ha espresso un buon gioco corale, ma noi dovevamo far meglio in fase di costruzione. Abbiamo sbagliato su due appoggi e, da questi, sono nate le due reti dei blucerchiati: sono errori dai quali dobbiamo imparare."

MOMENTO - "Conosco solo la strada del lavoro e ci sono diverse modalità per colmare le nostre carenze; abbiamo discreti calciatori tecnici e dobbiamo necessariamente migliorarci per ottenere risultati positivi. Oggi non siamo riusciti ad esprimere un buon gioco e ripartiremo lunedì per preparare la prossima gara. C’è un po’ di rammarico perché potevamo guardare con un po’ più di serenità alla nostra classifica con un risultato positivo e, osservando gli esiti dagli altri campi, confermo che stiamo assistendo ad campionato molto equilibrato nel quale la differenza la stanno facendo i singoli. Da noi questo ancora non sta avvenendo, ma sono fiducioso: i nostri attaccanti dovranno dare un contributo maggiore poiché il nostro capocannoniere è un difensore. Il bottino gol totalizzato finora non rispecchia la quantità delle occasioni che produciamo nell’arco delle sfide; ciò testimonia lo scarso cinismo del nostro reparto offensivo."

DERBY - "La gara più importante è sempre la più imminente, sono stato finora concentrato sulla Sampdoria, ma questa gara non è andata bene a livello di prestazione ed ora con grande equilibrio e volontà ci prepareremo per il derby che rappresenta una sfida importante quanto le altre. Oggi siamo tornati con la difesa a tre: possiamo adottare più sistemi di gioco, ma non sono stati questi a determinare la nostra prestazione. Siamo stati poco fluidi nei cambi di gioco ed i blucerchiati hanno sfruttato la dinamicità della loro rosa: noi non abbiamo abilità nel gioco aereo e la retroguardia avversaria è riuscita a limitare il nostro reparto offensivo. Mi auguro che ora i miei ragazzi vogliano riscattarsi nel derby della prossima settimana”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram