Restiamo in contatto

NOTIZIE

Primavera. Bonatti e Ceka: “Opportunità dalle difficoltà. Critiche? Aiutano tanto…”

PRIMAVERA BONATTI CEKA – L’allenatore e il terzino commentano la stagione fin qui vissuta dal gruppo…

Pubblicato

il

PRIMAVERA BONATTI CEKA – Una vittoria per ripartire e dimenticare la disfatta contro la Fiorentina. Dopo il sonoro 3 a 0 contro il Latina, i ragazzi di Bonatti sono chiamati, ancora una volta, a confermarsi contro l’Hellas Verona. L’allenatore milanese, intervenuto ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste, ha avuto modo di commentare gli impegni passati e futuri della sua squadra:

DESIGNAZIONE ARBITRALE – “In riferimento all’ultimo periodo in cui siamo stati penalizzati da fattori di interpretazione del regolamento, mi auguro che la direzione arbitrale sia consona per una partita affascinante e maschia. Le due squadra fanno dell’intensità e dell’aggressività delle caratteristiche principali”.

LA PARTITA – “L’Hellas è la squadra che fa più gol su palla inattiva. Questo lo stiamo tenendo in considerazione. Oltre ad un pressing alto, riesce ad attaccare velocemente la porta. Spesso le avversarie si aprono e subiscono. Dobbiamo prestare molta attenzione al marcamento preventivo. Numeri alla mano, è l’unica squadra ad aver perso una partita in casa. E’ la compagine che ha beneficiato del maggior numero di calci di rigore. L’Hellas è una squadra molto organizzata. Faccio i complimenti al mio collega. E’ chiaro che c’è la curiosità se ciò che abbiamo provato come strategia risulterà efficace per conseguire una nuova vittoria”.

GIOCO DELLA LAZIO  – “Non dobbiamo perdere equilibrio. Dobbiamo essere bravi a capire qual è il momento di palleggiare o sviluppare il nostro gioco in verticale. Sono fiducioso”.

PARTITA PIU’ IMPORTANTE DELL’ANNO – “Mi aspetto tanto da questa partita. Abbiamo bisogno di fare un’ottima prestazione con annesso risultato positivo in un contesto di difficoltà. Penso che possa essere il giusto tassello da aggiungere al nostro straordinario percorso. Voglio evitare il ‘tran tran’ mediatico post sconfitta contro la Fiorentina. Le critiche aiutano a crescere, ma questi ragazzi stanno lavorando dal 27 di luglio”.

CRITICHE O COMPLIMENTI – “E’ necessario un giusto equilibrio”.

CULTURA DEL LAVORO – “Lavoriamo con tanta dedizione. Andiamo avanti di partita in partita, con l’obiettivo di migliorarci. All’inizio dell’anno c’era poca consapevolezza, adesso siamo notevolmente migliorati. C’è tanta sicurezza in tutto il collettivo. Dalle difficoltà possono nascere più opportunità. Chi si piange addosso, non va lontano…”.

DIFESA – “Dobbiamo migliorare come reparto. Di solito i gol che prendiamo provengono da nostri errori. Continueremo a lavorare”.

 

Anche il terzino della Primavera classe ’98 Irlian Ceka ha analizzato la stagione fin qui vissuta dal gruppo guidato da Bonatti ai microfoni della radio ufficiale della Lazio:

LA PARTITA – “Mi aspetto una partita molto fisica ed intensa”.

FASE DIFESIVA- “E’ necessaria concentrazione, atteggiamento e lavoro in settimana. C’è molto affiatamento tra noi 4 dietro”.

PARTITA D’ANDATA  – “Sono partite importanti, con squadre importati. E’ difficile dimenticare gare così. Abbiamo fermato la squadra del momento, c’è stata molta soddisfazione. Da lì è partito il cammino di maturazione che ci ha portato qui, adesso viene il bello”.

CRITICHE O COMPLIMENTI  – “Contano di più le critiche. Sono quelle che ti fanno migliorare”.

INIZIO STAGIONE – “Avevamo un po’ di difficoltà. Nessuno ci credeva ad una stagione così. Con il lavoro siamo riusciti a toglierci tante soddisfazioni”.

MIGLIORAMENTO – “Mi sento migliorato in generale sia in fase difensiva che di spinta. Si può sempre fare di più”.

OBIETTIVO – “Vincere tutte le partite che ci rimangono al termine della Regular Season”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati