PRIMAVERA Lazio-Foggia 5-0: manita biancoceleste alla prima del 2019. Capanni-Nimmermeer, intesa vincente

Pubblicato 
sabato, 19/01/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

PRIMAVERA LAZIO FOGGIA - Il Campionato Primavera 2 riapre i battenti dopo 42 giorni di sosta. La Lazio, nonostante un mese di dicembre difficile, inizia il girone di ritorno al comando della classifica. Buona la prima del nuovo anno per i ragazzi di Bonacina che superano facilmente il Foggia per 5 a 0. I biancocelesti entrano in campo con molta grinta e con una coppia d'attacco fantasiosa e concreta. Esordio positivo per Nimmermeer, autore di un gol. Concludono la festa Capanni, Zitelli, Zilli e Cerbara. La prossima settimana la Lazio sarà impegnata a Pescara, secondo in classifica e a -4 dai capitolini.

Da Formello
Marco Barbaliscia

CAMPIONATO PRIMAVERA 2, 12^ GIORNATA
Campo Mirko Fersini, Formello
Sabato 19 gennaio 2019, ore 14:30

ARBITRO: Sig. Daniele Rutella, sez. Enna

LA CRONACA

90' - Triplice fischio: la Lazio batte il Foggia 5 a 0.

85' - Foggia in dieci, espulso capitan Cavallini.

84' - Quinto gol biancoceleste con Cerbara! Flipper in area di rigore del Foggia, poi il neo-entrato della Lazio deposita in rete di sinistro!

82' - Doppio cambio per Bonacina: fuori Zitelli e Czyz, dentro Cerbara e Shoti

79' - Arriva il poker biancoceleste con Zilli! Cross rasoterra dal fondo di Czyz e il numero 22, dalla linea di porta, deve solo spingere la palla in rete.

76' - Cambio per il Foggia: fuori Catapano, dentro Fiore.

75' - La Lazio si divora il gol del 4 a 0! Grande contropiede concluso dal cross rasoterra di Capanni per Kaziewicz. Dall'altezza del dischetto il numero 14 spara alto!

72' - Cambio per la Lazio: fuori Nimmermeer, dentro Zilli

70' - Capanni, con un tocco sotto, libera Silva tutto solo davanti a Di Stasio ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco del capitano.

63' - Cambio per la Lazio: fuori Falbo, dentro Kaziewicz

60' - Doppio cambio per il Foggia: in campo Bertini e Cerbara per Muscatiello e Marini

60' - Punizione insidiosa di Capanni, il brasiliano tira rasoterra ma la palla esce a fil di palo.

58' - Lazio vicinissima al poker! Baxevanos colpisce di testa verso la porta ma Di Stasio si supera levando la palla da sotto la traversa!

55' - Parato! Jorge Silva si fa parare il rigore da Di Stasio. Conclusione non troppo angolata, il portiere ospite si tuffa alla sua destra e manda in angolo.

53' - Rigore per la Lazio! Fallo netto su Nimmermeer, l'arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto.

50' - Che occasione per Silva! Il capitano s'inserisce da dietro palla al piede e calcia a tu per tu con Di Stasio: con la punta delle dita il portiere devia in angolo.

49' - Primo squillo Lazio: cambio di gioco di Silva per Zitelli che prova un tiro a giro dal lato corto dell'area. Palla fuori di poco.

45' - Si riparte: al posto dell'infortunato Abukar, Bonacina manda in campo Francucci. Il Foggia inserisce Urbanzki per De Vitis.

SECONDO TEMPO

47' - Finisce il primo tempo: la Lazio conduce per 3 a 0. Unica nota negativa l'infortunio di Abukar.

45' - 2 minuti di recupero.

44' - Problemi per Abukar: il centrocampista chiede il cambio. Lazio momentaneamente in dieci.

42' - Nimmermeer semina il panico in area del Foggia, poi serve un assist al bacio per Capanni che però non inquadra la porta da posizione vantaggiosa.

38' - Terzo gol della Lazio, la firma è quella di Zitelli! Contropiede da manuale dei biancocelesti con Capanni che si libera di due avversari e serve in area il numero 2. Porta vuota e pallone solo da depositare in rete.

31' - Inizia a piovere sul Fersini.

30' - Gol mangiato, gol subito: raddoppio Lazio con Capanni! Il numero 10 deposita in rete il pallone su un bel cross di Falbo.

29' - Foggia vicino al pareggio: calcio di punizione dalla destra deviato di testa da Di Stasio. Pallone a lato di un soffio ad Alia battuto.

27' - Prima offensiva degli ospiti: buono spunto di Arena che in velocità supera due avversari e conclude verso la rete. La deviazione di Alia concede il primo angolo al Foggia

15' - Lazio in completo controllo della partita: nel primo quarto d'ora si è giocato solo nella metà campo difensiva del Foggia.

11' - Traversa di Falbo su assist di Capanni.

9' - Lazio in vantaggio! Nimmermeer si presenta con un gran gol all'esordio in maglia biancoceleste! Azione personale e destro micidiale sotto la traversa per l'1 a 0 della squadra di Bonacina!

8' - Prima occasione vera per la Lazio: Czyz mette in area per Capanni che prova il tiro da prima ma la palla termina alta di un soffio!

6' - Azione personale di Abukar che sfonda sulla sinistra superando in dribbling due avversari: il suo tiro, dal limite, è deviato in angolo dal portiere.

4' - Subito occasione per la Lazio: il tiro cross di Baxevanos deviato in angolo da Di Stasio.

1' - Si parte al 'Fersini': primo pallone per i biancocelesti. Esordio stagionale per Nimmermeer che guiderà l'attacco insieme a Capanni

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (3-5-2): Alia; Kalaj, Silva, Baxevanos; Zitelli, Czyz, Bianchi, Mohamed, Falbo; Nimmermeer, Capanni. A disp.: Marocco, Furlanetto, De Angelis, Kaziewicz, Francucci, Shoti, Bertini, Cerbara, Cesaroni, Scaffidi, Russo, Zilli. All:Bonacina

FOGGIA (3-5-2): Di Stasio D.; Catapano, Di Stasio S., De Vitis, Cucci; De Luca, Arena, Muscatiello; Cavallini, Antonelli, Marini. A disp:Pitarresi, Lioce, Fiore, Urbanski, Lisi, Carella, Palumbo, Rizdal. All: Pavone

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram