Restiamo in contatto

NOTIZIE

PRIMAVERA. Lazio-Sampdoria 0-1: il gol di Oliana condanna i biancocelesti alla retrocessione

LAZIO SAMPDORIA PRIMAVERA – Per la 28esima giornata del campionato Primavera la Lazio affronterà la Sampdoria…

Pubblicato

il

LAZIO SAMPDORIA PRIMAVERA – La Lazio lotta e combatte nell’impegno casalingo contro la Sampdoria: i ragazzi di Bonacina partono all’attacco ma il gol di Oliana al 13′ del primo tempo spegne l’entusiasmo degli aquilotti. Nella ripresa è assedio biancoceleste con i portoghesi Neto e Jordao in grande spolvero ed il primo che colpisce anche un palo; Aliaj e Spizzichino vanno vicini al pareggio in più occasioni ma nel finale è l’estremo difensore Alia a salvare la Lazio dal possibile 0-2. Cambia poco: al triplice fischio la squadra di Bonacina è matematicamente retrocessa. La sconfitta casalinga contro la Sampdoria e i risultati dagli altri campi condannano matematicamente i biancocelesti: si chiude con due giornate di anticipo la stagione più triste della storia della Primavera.

STADIO MIRKO FERSINI (FORMELLO)
ORE 15:00

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (3-5-2): Alia; Kalaj, Silva, Baxevanos; Spizzichino, Javorcic, Jordao, Aliaj, Falbo; Neto, Al-Hassan.
A disp. Furlanetto, De Angelis, Petricca, Spoletini, Battistoni, Bari, Miceli, Spurio, Lukaj, Cerbara, Maloku.
All. Valter Bonacina

SAMPDORIA (4-4-2): Krapikas; Romei, Veips, Mikulic, Oliana; Tessiore, Pastor, Gabbani, Tomic; I. Balde, E. Baldè.
A disp. Hutvagner, Piccardo, Doda, Ferrazzo, Perrone, Ejjaki, Soomets, Cappelletti, Cabral, Curito, Gomes.
All. Simone Pavan

Arbitro: Luca Massimi
Assistenti: Francesco Gentileschi e Simone Teodori

CRONACA 

PRIMO TEMPO

1′ – Si parte! Primo pallone giocato dalla squadra ospite.

2′ – Calcio d’angolo per la Lazio: Neto serve Aliaj che prova la botta ma non trova lo specchio della porta.

5′ – Problemi per Al-Hassan, i medici della Lazio stanno verificando le sue condizioni: Bonacina manda a scaldare Maloku.

7′ – Prima sostituzione in casa Lazio: Maloku entra al posto dell’infortunato Al-Hassan. L’attaccante biancoceleste ha problemi al ginocchio destro: si teme una distorsione.

12′ – Continua la pressione della Lazio: Neto guadagna calcio d’angolo al termine di una bella combinazione con capitan Spizzichino.

13′ – GOL DELLA SAMPDORIA! Calcio d’angolo battuto da Tessiore per Oliana che salta più in alto di tutti e di testa insacca sotto la traversa.

14′ – Reazione Lazio: Pedro Neto prova subito a suonare la carica in casa biancoceleste ma il suo tiro è centrale e ben controllato da Krapikas.

18′ – Una forte pioggia cade sul campo del ‘Fersini’: si gioca su un terreno molto pesante.

23′ – Buona ripartenza della Lazio sull’asse Neto-Maloku con il portoghese che crossa in area per il suo compagno il quale manca l’appuntamento con il pallone per questione di centimetri.

26′ – Occasione Samp: calcio d’angolo di Tessiore per Balde che calcia di prima intenzione ma trova la pronta risposta di Alia.

30′ – Ancora Sampdoria in avanti con un’azione personale del suo capitano, Tessiore: il centrocampista avanza e poi conclude a giro di destro con la palla che sfila sul fondo non distante dal palo.

32′ – Ammonizione per Neto! Il laziale finisce a terra dopo un contatto in area con un difensore ospite ma per il direttore di gara è simulazione!

37′ – Bella azione della Lazio sull’asse Jordao-Neto: si salva la difesa blucerchiata.

40′ – Occasione Samp: Tessiore serve Tomic che prova a colpire da fuori, ma il pallone esce alla sinistra di Alia.

45′ – Due minuti di recupero.

47′ – Duplice fischio dell’arbitro: squadre a riposo sul punteggio di 1 a 0 per gli ospiti.

SECONDO TEMPO

1′ – Si riparte: Lazio subito all’attacco.

1′ – Secondo cambio per Bonacina: torna in campo, dopo l’infortunio, Alessio Miceli: il miglior realizzatore in casa Lazio prende il posto di uno spento Javorcic.

4′ – Ripartenza Lazio con Neto che entra in area e prova a calciare ma il suo tiro finisce debolmente tra le braccia di Krapikas dopo una doppia deviazione della difesa ospite.

10′ – Ammonizione Samp: Romei stende Maloku al limite dell’area di rigore, giallo da regolamento.

11′ – Miceli ci prova da punizione, la barriera respinge.

12′ – Gran cross di Spizzichino per Falbo che prova a calciare di prima intenzione ma Krapikas è strepitoso a non farsi sorprendere, nonostante una deviazione. Il portiere ospite si allunga e respinge in tuffo con la mano di richiamo.

16′ – PALO DI NETO! Il portoghese si libera in aria di due uomini e calcia ma la palla si stampa sul palo a Krapikas battuto! Sulla respinta del montante ci prova Spizzichino ma la sfera si infrange sull’esterno della rete.

19′ – E’ assedio Lazio: ci provano prima Aliaj e poi Spizzichino ma i loro tentativi vengono murati dalla difesa blucerchiata. Solo angolo per i padroni di casa.

30′ – CHE PARATA DI ALIA! – La Sampdoria si riaffaccia in avanti con il suo migliore in campo, ovvero Tessiore: il centrocampista calcia ad incrociare ma il tiro trova sulla sua strada una strepitosa parata di Alia. Solo angolo per gli ospiti.

33′ – Prima sostituzione in casa Sampdoria: fuori Tomic, dentro Perrone.

36′ – Ultimo cambio per la Lazio: Bonacina manda sul rettangolo verde Lukaj per Spizzichino.

40′ – Lazio in attacco: bel cross di Lukaj per Neto, la difesa blucerchiata allontana in rimessa laterale.

43′ – Secondo cambio per la Sampdoria: Cabral prende il posto di Balde.

44′ – Ammonizione per Jordao.

45′ – 4 minuti di recupero.

50′ – Triplice fischio dell’arbitro: la Sampdoria vince 1 a 0, il gol di Oliana condanna la Lazio Primavera alla retrocessione!

M.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati