Protti: "La Lazio ha una grande mentalità. Genoa? Attenzione a non rilassarci"

Pubblicato 
mercoledì, 30/01/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Igor PROTTI 111

L'ex attaccante della Lazio Igor Protti è stato interpellato ai Microfoni di Lazio Styla Radio e ha affrontato  diversi argomentati. Ecco le sue parole.

Su Lazio  Juventus di ieri...

È stat una partita incredibile. Sono rimasto colpito dalla grande reazione laziale dopo il pari di Vidal che dimostra che la squadra è caratterialmente forte. Sta facendo una stagione meravigliosa che io, sinceramente aninizio campinato non mi aspettavo. Petkovic è stato fantastico.

Sulla mentalità della Lazio

Credo che rispecchi molto il carattere dell'allenatore che è molto sicuro di sé e ha sempre un atteggiamento positivo. Si pone sempre bene ed è convinto del lavoro che sta svolgendo. Così trasmette la stessa cosa alla squadra. E si vede.

Su Floccari

Sono felice di quello che sta facendo pe 2 motivi: perché lo conosco personalmente e poi per me è un orgoglio personale, perché 10 anni fa, dopo averlo visto in una partita di Serie C, andai al Livorno a dire al President di prenderlo. Si vedeva che è forte, sono conteto di non aver sbagliato

Floccari con Klose:  si può?

Assolutamente si. Sono 2 giocatori intelligenti e Floccari sa adattarsi senza nessun problema al ruolo di seconda punta. Anzi non ama rimanere fermo in mezzo all'area di rigore.

Quale è la qualità migliore della Lazio

È una squadra che sa quello che vuole e non perde mai la testa interpretando sempre il prorpio calcio. Non è presuntuosa ma conosce le caratteristiche dell'avversario senza timore ma con rispetto.

Finale di coppa, che ti aspetti?

Credo che sarò la Roma l'avversaria perché tutti gli sportivi se lo augurano. Sarebbe meravigliosa quesat finale. Sarebbe una di quelle partite che diventa un sogno per un bambino che inizia a giocare. Certo anche con l'Inter sarebbe bellissimo, ma un derby è un derby.

Può incidere in Campionato la sconfitta della juve?

Il Napoli soprattutto potrebbe approfittarne

Dove può arrivare la Lazio?

Intnto la Coppa Italia e la qualificazione in Champions. La lazio non ha meno delle altre squadre. In campionato  vedo meglio juve e napoli perché hanno un lavooro programmatico più vecchio mentre la lazio l'ha cominciato quest'nno. Ma complimenti alla società che ha scovato tanti giocatori poco noti che stanno facendo bene. Dall'anno prossimo, con Petkovic, potranno puntare al più alto gradino

Genoa: quale insida?

Quella che il Genoa giocherà con il coltello tra i denti. Loro butteranno il cuore oltre l'ostacolo e sarà difficile per la lazio. L'altro pericolo è quello di rilassarsi dopo l'euforia contro la Juve, ma nonc redo che smarrirà l'attenzione e la concentrazione.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram