PROTTI: "Nella testa di tutti c'è la finale di Coppa Italia. Nel derby fondamentale condizione fisica e mentale"

Pubblicato 
mercoledì, 15/05/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Igor PROTTI 111 (getty images)

NOTIZIE SS LAZIO - IGOR PROTTI ha parlato questa mattina ai microfoni di Lazio STyle Radio parlando della stagione biancoceleste e sugli obiettivi che i capitolini devono ancora raggiungere.

Ecco le sue parole:

SULLA STAGIONE DELLA LAZIO -  "La Lazio è una grande squadra. Sarebbe stato molto difficile migliorare la rosa a gennaio. Ciò che viene cambiato in corsa nella maggior parte dei casi porta degli svantaggi  e, vi dico per esperienza, che è meglio cambiare il messo possibile e lavorare su ciò che si ha; questo a prescindere se stai andando bene o male”. Sulla prossima sfida contro il Cagliari a Trieste e sulla lotta per l’Europa contro l’Udinese, l’ex bomber afferma convinto:

SU CAGLIARI LAZIO E LA LOTTA AL QUINTO POSTO - “ Secondo me nella testa di tutti i giocatori della Lazio c’è il derby in finale di Coppa Italia, ma la squadra si giocherà la partita contro il Cagliari e le motivazioni dovranno fare le differenze. Per quanto riguarda l’Udinese, sicuramente l’Inter vorrà fare bene, ma è una squadra in difficoltà che è stata anche molto sfortunata. Senza Di Natale però , giocatore straordinario, potrebbe essere meno difficile per la squadra neroazzurra, che, in ogni caso, parte sfavorita secondo me".

SULLA FINALE DI COPPA ITALIA - “In un derby non bisogna fare calcoli di nessun tipo, soprattutto numerici , e giocarsi la partita al massimo delle proprie possibilità. La Lazio ha dei giocatori che possono permettere di giocare in vari moduli. Ma in una partita del genere sarà fondamentale, aldilà del modulo, la condizione mentale e fisica". 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram