Restiamo in contatto

NOTIZIE

PSG, indagato per corruzione Al-Khelaifi: coinvolto anche l’ex FIFA Valcke

INCHIESTA PSG PATRON – Una nuova inchiesta per corruzione legata ai diritti tv per i mondiali di calcio ha investito la Fifa e tra gli indagati…

Pubblicato

il

INCHIESTA PSG PATRON – Una nuova inchiesta per corruzione legata ai diritti tv per i mondiali di calcio ha investito la Fifa e tra gli indagati ci sarebbe anche il patron del Paris Saint Germain, Nasser Al-Khelaifi. Secondo quanto riporta l’AGI, la procura generale svizzera ha aperto un nuovo procedimento penale per corruzione nei confronti di Jerome Valcke, ex segretario generale della federazione calcistica mondiale, e contro due imprenditori, tra cui il qatarino Al-Khelaifi.

IL MOTIVO – Si indaga sui diritti per i mondiali del 2018, 2022, 2026 e 2030. Nel quadro dell’indagine sono state eseguite numerose perquisizioni in Spagna, Francia, Grecia e Italia, ma nessuno e’ stato arrestato. L’inchiesta per presunta corruzione di privati, truffa, amministrazione infedele e falsità coinvolge dunque anche al-Khelaifi, uomo d’affari del Qatar nonché proprietario del Psg reduce da una faraonica campagna acquisti. Valcke, secondo la nuova accusa, avrebbe accettato indebiti vantaggi in relazione all’aggiudicazione dei diritti di trasmissione in alcuni Paesi dei Mondiali del 2018, 2022, 2026 e 2030.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati