Restiamo in contatto

NOTIZIE

PULICI: “Stasera sarà una partita d’alta classifica. La gara si deciderà sulle fasce”

L’ex portiere biancoceleste parla anche di Petkovic: “E’ un allenatore conceto che ha dato una precisa identità alla squadra”…

Pubblicato

il

PULICI SU LAZIO-MILAN – L’ex portiere biancoceleste Felice Pulici, intervistato dal portale ‘ilsussidiario.net‘, presenta la sfida di stasera tra Lazio e Milan. Ecco le sue parole:

Lazio-Milan che partita sarà?
“Una partita d’alta classifica. Non conta il fatto che il Milan non occupa una posizione importante nella classifica di questo campionato. E’ infatti sempre una grande squadra, che vorrà disputare un match di rilievo per cominciare a risalire verso il vertice. D’altra parte la Lazio sta disputando un ottimo campionato. Non scopriamo certo adesso che sta facendo bene”.

Se i biancocelesti vincessero, si candiderebbero seriamente per lo Scudetto?
”Credo che la Lazio sia in ogni caso competitiva dal primo al terzo posto. Conteranno in questo senso soprattutto gli scontri diretti con Napoli e Juventus. La gara d’andata con il Napoli l’ha persa ma dovrà ospitarlo a Roma, restano i due con la Juventus”.

Cosa deve fare il Milan per uscire dalla crisi?
“Una sola cosa, fare risultato. C’è solo questa ricetta per risolvere i suoi problemi di classifica”.

Dove si deciderà quest’incontro?
”Sulle fasce. Credo proprio che sarà quella zona del campo decisiva per l’esito di Lazio-Milan”.

Come si fermano Hernanes e Klose?
”E’ difficile fermarli, sono in grande forma e poi se fermi loro, se ti concentri unicamente su loro due, ci possono essere gli inserimenti di tutti gli altri giocatori biancocelesti”.

Se fosse Allegri su cosa punterebbe per fare risultato?
”Allegri è abituato a giocare partite difficili. Ha già allenato il Cagliari che lottava per salvarsi. Comunque verrà a Roma con tanta umiltà, gli basterebbe anche un pareggio. Due giocatori a cui potrebbe affidarsi sono El Shaarawy, che è in grande forma, e il rientrante Pato”.

Un giudizio su Petkovic?
Un allenatore concreto che insiste sempre sugli stessi giocatori, sullo stesso modulo tattico, ha dato una precisa identità alla Lazio, soprattutto dopo la sconfitta di Napoli”.

Il suo pronostico?
”Vedo due risultati per la Lazio, la vittoria e il pareggio. C’è da considerare poi che la Lazio giocherà conoscendo il risultato di Juventus-Napoli. Se il Napoli non perdesse, la Lazio scenderebbe in campo con motivazioni particolari. In testa si potrebbe formare una grande ammucchiata”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati