QUI FORMELLO. Sprint Immobile, Parolo ci prova, per Luis Alberto serve un miracolo. de Vrij ci sarà

FORMELLO – Prosegue la marcia di avvicinamento alla partitissima di domenica prossima, la gara che varrà tutta una stagione. L’obiettivo Champions dista soli novanta minuti e i due risultati su tre a disposizione tengono l’ambiente tanto teso e concentrato, quanto ottimista e motivato. Simone Inzaghi ha lavorato col gruppo quasi al completo: l’unico assente, infatti, era Luis Alberto, rientrato ieri sera in Italia dopo la fisioterapia svolta a Valencia, e le speranze di vederlo in campo contro l’Inter sono ormai ridotte ad un lumicino.

ACCIACCATI – Se lo spagnolo è praticamente certo di assistere al big match dalle tribune dell’Olimpico, si lotta contro il tempo anche per altri tre infortunati: Ciro Immobile, Marco Parolo e Jordan Lukaku. Tutti e tre hanno svolto un allenamento differenziato, ma il bomber campano, al momento, è quello con le percentuali più alte di recupero, seguito dal belga. Più difficile, invece, la situazione per il centrocampista ex Parma Cesena. Corsetta leggera per Lucas Leiva, certo del posto nel cuore del campo, sull’out destro si rivedrà Marusic.

DE VRIJ – Il punto interrogativo maggiore, la tematica che tiene banco su tutti i media romani e milanesi, riguarda la presenza (o meno) di Stefan de Vrij, non per questioni fisiche, ma per il conflitto d’interessi che giocoforza sarà costretto a vivere, sfidando la sua futura squadra. Con così tante assenze, Simone Inzaghi difficilmente rinuncerà anche al centrale olandese. Allo stato attuale delle cose, la sua presenza sembra certa, tanto che oggi è stato provato nella difesa a tre al fianco di Luiz Felipe Radu.

Giordano Grassi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.