Restiamo in contatto

NOTIZIE

ALLENAMENTO. Confermato il 4-2-3-1. Salvatori: «Biava sta meglio» Lovati opera Matuzalem

Seduta blanda per i biancocelesti in vista del match di domenica sera

Pubblicato

il

ALLENAMENTO. Confermato il 4-2-3-1. Salvatori: «Biava sta meglio» Lovati opera Matuzalem

La squadra biancoceleste torna in campo per preparare la sfida di domenica sera contro l’Inter, l’ultima per quanto riguarda la stagione 2011-2012. Come ogni seduta del venerdì, sono pochi i giocatori presenti nel centro sportivo di Formello perché si tratta di un lavoro blando in vista della rifinitura che il tecnico Edy Reja farà svolgere domani ai suoi. Appurato Hernanes non ha recuperato per il match contro i nerazzurri, nonostante l’ottimismo di inizio settimana, restano indisponibili anche Matuzalem, Alfaro e Stankevicius. Recuperato pienamente, invece, Miro Klose, che guiderà l’attacco biancoceleste. Restano da valutare le condizioni di Giuseppe Biava, che nella giornata di ieri non ha partecipato alla partitella in famiglia con gli Allievi di Simone Inzaghi per un fastidio al ginocchio. Stasera lo staff tecnico farà il punto sulla sua situazione, ma domani sono previsti per lui, per Dias e per Radu dei controlli in Paideia. Si recherà in Clinica anche Matuzalem, dove il dottor Lovati lo sottoporrà a un intervento di artroscopia chirurgica del ginocchio sinistro.

Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto il medico della Lazio, il dottor Salvatori, che si è detto ottimista sulle condizioni di Biava: «Ha continuato a lavorare in maniera differenziata, ma sta meglio e oggi ha fatto un allenamento più intenso rispetto ieri. Abbiamo deciso di farlo lavorare in disparte perché volevamo prepararlo al meglio. Stringerà i denti per quest’ultimo impegno di campionato e poi vedremo la prossima settimana se effettuare qualche trattamento supplementare». 

C’è ottimismo, dunque, ma se Biava non dovesse farcela, potrebbe essere Cana a  prendere il suo posto come centrale di difesa al fianco di Diakitè, con Scaloni che si posizionerebbe a destra e Konko che agirebbe sulla fascia sinistra. Davanti ai quattro torna Ledesma dopo la giornata di squalifica e ad affiancarlo sarà Gonzalez, che ha convinto Reja nel ruolo di mediano. Più avanti ci saranno Candreva, Mauri e Lulic, dietro l’unica punta che sarà Klose. In porta confermato ovviamente Bizzarri vista la squalifica di Marchetti.

Se invece Biava dovesse farcela, sarebbe lui ad affiancare Diakitè al centro della difesa, mentre Cana potrebbe prendere il posto di Gonzalez al fianco di Ledesma.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-2-3-1): Bizzarri; Konko, Diakitè, Cana, Scaloni; Ledesma, Gonzalez; Candreva, Mauri, Lulic; Klose.

A disposizione: Berardi, Garrido, Zauri, Biava, Zampa, Rozzi, Kozak. All.: Reja.

Squalificati: Marchetti (2), Dias (1)

INTER (4-3-2-1): Castellazzi; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Guarin, Cambiasso, Zanetti; Alvarez, Sneijder; Milito.

A disposizione: Orlandoni, Ranocchia, Cordoba, Faraoni, Obi, Zarate, Pazzini. All.: Stramaccioni.

Squalificati: Julio Cesar (1)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati