Restiamo in contatto

ESCLUSIVE

ALLENAMENTO LIVE. A Formello arrivano i primi giocatori. KLOSE ad un tifoso:”Non rientrerò per Bergamo. Spero di esserci contro l’Inter”

Biancocelesti che tornano in campo in vista della gara interna contro il Siena. Gonzalez:”Stringiamo i denti fino alla fine”. Konko:”Abbiamo tre finali davanti. Dobbiamo fare 9 punti”. Allenamento alle 17…

Pubblicato

il

ALLENAMENTO LIVE. A Formello arrivano i primi giocatori. KLOSE ad un tifoso:”Non rientrerò per Bergamo. Spero di esserci contro l’Inter”

Biancocelesti che tornano in campo in vista della gara interna contro il Siena. Gonzalez:”Stringiamo i denti fino alla fine”. Konko:”Abbiamo tre finali davanti. Dobbiamo fare 9 punti”. Allenamento alle 17…

Il giorno dopo la disfatta, alle 17, tornerà ad allenarsi a Formello, la Lazio di Edy Reja, ormai rimontata dalle rivali al terzo posto e con i nervi tesi dopo le squalifiche di Marchetti e Andrè Dias. Oltre agli infortunati infatti il tecnico biancoceleste dovrà rinunciare al portiere titolare e al difensore brasiliano, pedine fondamentali per la retroguardia capitolina. Da valutare poi le condizioni di Biava e Matuzalem, usciti nel corso del primo tempo della gara di ieri contro l’Udinese, a causa di alcuni risentimenti muscolari. Fuori dai cancelli di Formello, alcuni tifosi hanno parlato con i giocatori biancocelesti. Li hanno spronati a non mollare fino al termine della stagione. In ordine si sono avvicendati Konko, che crede ancora nelle capacità dei suoi: “Saranno tre finali le prossime partite e dobbiamo fare 9 punti, Rocchi che ha detto: “Non molliamo ora”; poi Lionel Scaloni, che è tornato sul caso del fischio fantasma che ha scatenato la rissa al termine del match con l’Udinese: “Conosco il regolamento perché quattro mesi fa ho seguito il corso da allenatore, mentre i quattro arbitri non sapevano cosa fare”. Infine Biava e Klose. Se il primo ha lasciato intendere di recuperare per lagara di Mercoledi contro il Siena, tranquillizzando tutti sullo stato del suo ginocchio, il tedesco ha invece chiuso alla possibilità di rivederlo in campo a Bergamo, domenica prossima: “Sicuramente non ce la farò a recuperare per l’Atalanta – ha detto Klose – Contro l’Inter, spero di si”. Sul campo poi erano presenti solo in 10. Non c’erano quelli che hanno giocato ieri contro l’Udinese. La buona notizia è che si è riaggregato alla squadra Senad Lulic.

RIVIVI PASSO PASSO LA GIORNATA

ore 18.23 – L’allenamento è terminato ed è durato circa un’ora

ore 17.22 – Sono 10 i giocatori presenti sul campo di Formello. Tra questi c’è anche Lulic, che si è riaggregato alla squadra oggi. Ci sono poi Zampa e Rozzi insieme ad altri primavera. Poi Kozak, Makinwa e Candreva. Assenti quelli che hanno preso parte alla gara di Udine.

ore 17.17 – La squadra ha iniziato ora l’allenamento dopo un colloquio con mister Reja, durato circa 10 minuti.

ore 16.35 – Proseguono le dichiarazioni dei giocatori della Lazio, che stanno entrando al Centro Sportivo per l’allenamento. E’ il turno del capitano Tommaso Rocchi che crede ancora nella conquista del terzo posto:”Non molliamo ora”, ha detto il numero 9 biancoceleste.

ore 16.21 – C’è poi Miroslav Klose, che non da speranze ai tifosi su un suo immediato rientro:Sicuramente non ce la farò a recuperare per la partita di domenica prossima a Bergamo, contro l’Atalanta. Contro l’Inter, spero di si”.

ore 16.17 – Al momento dell’ingresso a Formello si ferma anche Lionel Scaloni, uno dei protagonisti in negativo di ieri:”Ho fatto il corso di allenatore 4 mesi fa e conosco il regolamento. Loro – riferito a arbitro, guardalinee e quarto uomo – in quattro non sapevano cosa fare”

ore 16.11 – Anche Gonzalez parla con i pochi tifosi presenti:Stringiamo i denti fino alla fine”, ha detto il centrocampista uruguaiano, determinato a fare il massimo nelle ultime tre gare.

ore 16.08 – Biava, sull’infortunio di ieri al ginocchio è sembrato ottimista. Non si è gonfiato e dovrebbe farcela per Mercoledi.

ore 16.01 – Un tifoso sta parlando con il terzino biancoceleste Konko che ha risposto:Ora abbiamo tre finali davanti. Mi dispiace per il brutto momento che stiamo attraversando, ma da adesso dobbiamo fare 9 punti”.

ore 15.50 – La squadra sta arrivando ora al campo. Qui la foto del rientro dei giocatori a Roma da Udine, avvenuto questa mattina.

ore 15.47 – Diakitè entrando nel Centro Sportivo è stato fermato da un tifoso che gli ha chiesto se è vero che ieri stava male, riferendosi chiaramente alla scelta a sorpresa di Edy Reja, che poco prima del riscaldamento pre-gara, ha scelto di schierare Garrido e di lasciare in panchina il difensore francese. La risposta di Diakitè è stato un sorriso sarcastico.

ore 15.35 – A Formello sembra tutto molto tranquillo. Fuori dal centro sportivo solo 3 tifosi.

seguono aggiornamenti

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati