Restiamo in contatto

NOTIZIE

ALLENAMENTO LIVE. Prove di 4-2-3-1. Out Konko e Radu, dubbio Dias-Biava, Ledesma gioca

La Lazio continua la preparazione in vista del match di domenica contro il Lecce

Pubblicato

il

ALLENAMENTO LIVE. Prove di 4-2-3-1. Out Konko e Radu, dubbio Dias-Biava, Ledesma gioca

La Lazio continua la preparazione in vista del match di domenica contro il Lecce

PROBABILE FORMAZIONE ANTI LECCE – Stando alle prove tattiche del giovedì, Reja ha già la sua formazione anti Lecce in mente. Il tecnico goriziano schiererà i suoi con il 4-2-3-1: tra i pali ci sarà Marchetti, linea a quattro con Scaloni a destra, Garrido a sinistra (Konko e Radu non recuperano) e Diakitè al centro, con Biava e Dias che si giocano una maglia da titolare. A centrocampo sarà Ledesma ad affiancare Matuzalem: il giocatore argentino avrebbe saltato la sfida di domenica scorsa contro il Novara, ma con ogni probabilità sarà presente contro i giallorossi e salterà poi il match di mercoledì in Piemonte, per essere poi fresco per lo scontro diretto di Udine. Dietro all’unica punta Rocchi (Kozak è squalificato e Alfaro si è fermato per una contusione), ci saranno Gonzalez, Hernanes e Candreva.

16.42 – Allenamento terminato con il triplice fischio di Reja.

16.20 – Reja continua ad alternare Dias e Biava al centro della difesa e, inoltre, al momento è Zauri a fare il quarto a destra, affiancato da Diakitè, dal brasiliano e da Garrido. A centrocampo, invece, Cana ha preso il posto di Ledesma vicino a Matuzalem, mentre i tre dietro a Rocchi sono sempre Gonzalez, Hernanes e Candreva. Non si sono visti in campo Radu, Konko e Brocchi. 

16.15 – Sul finale dell’allenamento la squadra sta svolgendo una partitella a metà campo: Marchetti è in porta con i verdi, Bizzarri con i blu.

16.00 – L’allenatore biancoceleste apporta un piccolo cambiamento alla sua squadra: a Dias viene tolta la casacca e la stessa viene consegnata a Biava, che affianca quindi Diakitè.

15.20 – Mister Edy Reja consegna subito le casacche verdi: in difesa ci sono Scaloni, Diakitè, Dias, Garrido; a centrocampo Ledesma e Matuzalem con Gonzalez, Hernanes e Candreva più avanti; in attacco c’è Rocchi. Contro questa formazione, schierata con il 4-2-3-1, il tecnico goriziano ha disposto un 3-5-2, modulo usato in genere dal Lecce di Serse Cosmi: Sbraga, Biava e Vilkaitis in difesa; Zauri, Cataldi (classe 94), Cana, Mauri e Salustri a centrocampo; attacco formato dal duo Kozak-Rozzi. Alfaro, alle prese con la contusione alla coscia rimediata ieri, corre in disparte.

15.15 – La squadra scende in campo ora. Prima di iniziare la squadra tutta, insieme allo staff tecnico, si stringe i un abbraccio e, in circolo, rivolge una preghiera probabilmente a Piermario Morosini, visto che oggi sono i giorni del suo funerale.

14.15 – Fuori dal centro sportivo di Formello sono presenti circa 50 tifosi. Qualcuno di loro ha fermato Konko all’ingresso chiedendogli:  «Ma vuoi rientrare o no?!», lui ha risposto: «Certo che voglio rientrare, ma credo che ci vorrà ancora un po’»

La Lazio si ritrova a Formello per preparare la partita di domenica contro gli uomini di Cosmi. Esy Reja è sempre alle prese con gli infortuni, ai quali si aggiungono le pesanti squalifiche di Mauri e Kozak. Per quanto riguarda l’infermeria, resteranno ancora ai box Radu e Konko, che verranno sostituiti da Garrido e Scaloni. Da valutare, a centrocampo, la condizione di Ledesma, che sarebbe stato risparmiato la settimana scorsa a Novara per dargli un turno di riposo, ma che potrebbe invece giocare contro i giallorossi e restare fermo mercoledì prossimo. In attacco, si è fermato Alfaro e al momento c’è quindi il solo Rocchi a disposizione. Per quanto riguarda Lulic e Klose, sono volati nuovamente in Germania per i consueti controlli.

1 Comment

1 Comments

  1. mirko

    19 Aprile 2012 17:12 at 17:12

    lui, matuzalem, makinwa e stankevicius, in 4 non riescono a giocare per 1, so sempre rotti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati