ALLENAMENTO. Ripresa degli allenamenti in vista di Lazio-Genoa. Cana torna con il gruppo, Lulic cerca di mettere in difficoltà Reja

Pubblicato 
venerdì, 16/09/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

I biancocelesti sono scesi in campo alle 15.30 per prepare la prossima sfida contro il Genoa...

Ripresa degli allenamenti a Formello dopo l'impegno di ieri contro il Vaslui. La seduta inizia subito con una brutta notizia: l'esito degli esami alla clinica Paideia per Stefano Mauri, che hanno evidenziato una lesione di secondo grado alla coscia sinistra. Si prospetta un mese di stop. Brutta tegola per Reja, che intanto riabbraccia Lorik Cana. L'albanese è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo. Il numero 27 potrebbe tornare disponibile per il turno infrasettimanale di mercoledì, che vedrà la Lazio opposta al Cesena. Chi non dovrebbe farcela è Stefan Radu, nonostante il rumeno stia lavorando sodo per accellerare i tempi di recupero. La sua assenza si sta rivelando fatale, dato che la Lazio fatica a trovare un suo degno sostituto. Luciano Zauri, dopo i duplici errori a Milano e contro il Vaslui, sembra aver perso la fiducia di Reja. Mentre sono in rialzo le quotazioni di Senad Lulic dopo la partita contro i romeni.
Al tecnico è piaciuto molto il terzino bosniaco e sta meditando di consegnargli una maglia da titolare nella partita contro i Grifoni. Per il momento si può parlare di ballottaggio tra Lulic e Zauri, con Scaloni che parte leggermente dietro i due. Nei prossimi giorni si avranno maggiori indicazioni. Per il resto si ipotizza l'impiego di Gonzalez in sostituzione dell'infortunato Mauri. La decisione del tecnico sarebbe dettata dall'idea di conferire alla squadra maggiore equilibrio con l'uruguiano schierato a destra, visto che a sinistra Cisse ha completa libertà di movimento. El Tata infatti garantisce una maggiore copertura nella fase difensiva rispetto a Sculli.

Per il resto dovrebbero essere confermati gli interpreti che sono scesi in campo venerdì a S.Siro, ad eccezione di Marchetti che riprenderà il suo posto tra i pali. Quindi difesa composta da Konko, Biava e Dias; coppia di centrocampo composta da Brocchi e Ledesma, in avanti torna dal primo minuto Klose che sarà supportato da Gonzalez, Hernanes e Cisse.

La ripresa degli allenamenti è prevista domani alle ore 15:30, mentre alla ore 14 è fissata la conferenza stampa di mister Reja.

DANIELE GARGIULO

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram