Restiamo in contatto

NOTIZIE

Biava: “Il miglior acquisto è il rientro di De Vrij”

NOTIZIE LAZIO – L’ex biancoceleste parla della sua nuova avventura e della Lazio…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – “Sto dando una mano alla prima squadra in Serie D, prima di iniziare la mia nuova avventura da allenatore con gli Juniores Nazionali del Pontisola. Cercherò di trasmettere le mie caratteristiche votate al sacrificio. Speriamo di toglierci tante soddisfazioni”. Inizia dalla nuova esperienza Giuseppe Biava ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3.

L’ex difensore della Lazio a 360 gradi: “Ho avuto tanti bravissimi allenatori, tenterò di mettere in pratica gli insegnamenti di ognuno di loro. Cercherò di rubare le migliori qualità di Guidolin, Reja o Petkovic per riportarle alla mia squadra. Sono stati tecnici importantissimi per la mia crescita nella carriera da giocatore, spero possano aiutarmi anche ora. Vorrei avere una squadra equilibrata e poi adattarmi alle caratteristiche dei giocatori. Prendo ad esempio la Juventus, difendono tutti insieme e hanno grande qualità per attaccare. In fase di non possesso tutti devono aiutare la squadra. Reja ne ha fatto il suo punto forte con le ripartenze. Inzaghi crea invece qualche soluzioni in più a livello offensivo, pur mantenendo un certo equilibrio. Serve la giusta via di mezzo”.

Su Stefan De Vrij:Ci siamo accorti lo scorso anno di quanto fosse importante. È davvero dura sostituirlo, nella stagione precedente aveva dato quel tocco di qualità in più. La sua assenza ha pesato moltissimo, il suo rientro è l’acquisto migliore. Spero possa ripetere il campionato di due anni fa. Al suo fianco vedrei bene un difensore bravo in marcatura. A me piaceva nel campionato italiano De Maio, ma chiunque gli gioca vicino ne trae beneficio. La società può avere già in casa qualcuno che può fare bene in coppia con lui. Punterei su un giocatore esperto, un profilo di personalità. È bello giocare alla Lazio, però è una piazza esigente che ha visto giocare gente importante. Giustamente ha delle pretese e serve un giocatore affermato. Il giovane potrebbe soffrire la situazione”.

Sul mercato: “Immobile è un giocatore importante, ha sempre fatto gol. Wallace e Lukaku non li conoscono bene, ma hanno qualità per imporsi. Bisogna dare loro tempo. La Lazio è una buona squadra e con Simone può dire la sua. Va sostituito Candreva e non sarà facile trovare uno con le sue qualità, ma la società non si farà trovare impreparata”.

Candreva va, arriva il Papu Gomez?: “Ho avuto la fortuna di giocarci due anni fa. Può fare la differenza, palla al piede è difficile da marcare. È bravo nell’uno contro uno gli piace rientrare per calciare o servire assist. Candreva invece fa tutta la fascia. Può far comodo alla Lazio, si prende la responsabilità con le sue giocate e aiuta in fase difensiva”.

A Bergamo c’è Andrea Conti: “È un giocatore bravo. Ma ha fatto solo un anno in A da protagonista. Fossi in lui preferirei fare esperienza all’Atalanta. Aspetterei prima di fare il salto, alla Lazio un giovane rischia di bruciarsi. Lo lascerei maturare ancora a Bergamo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati