Biglia, parole da leader: "Basta pensare al passato, guardiamo al futuro"

Pubblicato 
lunedì, 29/08/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

ARGENTINA - Lucas Biglia è pronto a ripartire, così come l'Argentina. L'Albiceleste, reduce dalla seconda finale consecutiva di Coppa America persa contro il Cile, tornerà in campo giovedì notte (0re 1.3o italiane) contro l'Uruguay. Sarà l'esordio in panchina per il nuovo ct Bauza, deciso a voltare pagina insieme al centrocampista della Lazio: "Non bisogna pensare al passato, ma prendere le cose positive e guardare al futuro. Sono contento di avere una nuova opportunità e non vedo l'ora di tornare per cercare di migliorare le cose - rivela ai giornalisti presenti in aeroporto - Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo la Coppa del Mondo".

Sul rigore sbagliato nella scorsa finale di Coppa America:

"Il senso di colpa è grande, così come lo è stato per Messi e Gerardo (Martino, l'ex ct). Oggi però c'è un altro allenatore che ha subito dimostrato di essere uno di noi".

Sulla voglia di fare bene:

"Siamo qui perché crediamo che la Nazionale sia un privilegio e che indossare la maglia dell'Argentina sia molto speciale. Il fatto di essere ancora qua mi rende felice, non voglio rinunciare a tutto questo dopo anni di sacrifici. Ho lottato per avere un posto in nazionale. Sono qui con lo stesso entusiasmo del primo giorno".

Sulla prossima partita contro l'Uruguay:

"Abbiamo poco tempo per lavorare, ma conosceremo meglio nel corso delle settimane l'idea di calcio di Bauza".

R.C

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram