BILANCIO 2012-13: la LAZIO chiude con un passivo di 5,39 milioni di euro

Pubblicato 
martedì, 08/10/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

soldi_bookmakers_scommesse

NOTIZIE SS LAZIO- ANSA. L'esercizio 2012-2013 della Lazio si e' chiuso con una perdita di 5,39 milioni di euro e non con un utile di o,1 milioni, come comunicato lo scorso 21 settembre. E' quanto si legge in una nota in cui viene indicato che il Cda ha modificato il bilancio dell'esercizio ''sulla base di una indicazione della Societa' di revisione che, per quanto opinabile, ha ritenuto di dover comunque seguire per motivi prudenziali''. In particolare e' stata trasferita al primo trimestre dell'esercizio in corso (2013-2014) una plusvalenza di 6,06 milioni di euro, derivante dalla cessione dei diritti di un calciatore. Invariato rispetto all'originale il giro d'affari di 104,61 milioni di euro. Quanto all'esercizio in corso, il club sportivo nutre la ''ragionevole attesa di conseguire gli obiettivi prefissati e di adempiere agli impegni finanziari assunti''.

La nota apparsa sul sito ufficiale biancoceleste spiega anche i motivi di questo passivo, derivato da "la volontà di non accettare offerte di acquisto importanti per non indebolire la squadra proseguendo, nel contempo, il rafforzamento del tasso tecnico del Team nel breve medio periodo, così da potere migliorare i risultati sportivi delle stagioni precedenti." Variazione di bilancio derivata dalla decisione di trasferire "al primo trimestre dell’esercizio successivo 2013/2014 la plusvalenza di Euro 6,06 milioni riveniente dalla cessione dei diritti alle prestazioni sportive di un calciatore che ha generato le variazioni di bilancio". Il giro di affari della  Società, al netto dei proventi non ricorrenti, si attesta a Euro  91,12 milioni ed è aumentato di Euro 24,41 milioni rispetto alla stagione precedente. Tale incremento è dipeso principalmente dai maggiori introiti, in virtù dei risultati ottenuti, rivenienti dalla partecipazione alla Europa League, alla Tim Cup e ai maggiori ricavi da gare. Il fatturato al 30 giugno 2013 è costituito da ricavi da gare per Euro 11,26 milioni, diritti TV ed altre Concessioni per Euro 70,74 milioni, sponsorizzazioni, pubblicità, royalties per Euro 0,55 milioni, contributi L.N.P. per la partecipazione alla Europa League per Euro 5,97 milioni ed altri ricavi e proventi per Euro 4,84 milioni.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram