BIZZARRI: "Un punto importante, la LAZIO andrà di sicuro in Europa"

Pubblicato 
sabato, 29/11/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

INTERVISTE POSTGARA - Un punto e pochi sorrisi per la LAZIO di PIOLI che, al Bentegodi, non va oltre lo 0-0. Tra i protagonisti della partita sicuramente BIZZARRI.

BIZZARRI A SKY SPORT

Un punto importante

"Ogni punto che si guadagna è a vita. E' stata una partita sofferta, con occasioni per entrambe le squadre. Volevamo vincere, abbiamo affrontato una grande squadra con tanti campioni. Noi siamo migliorati tanto, speriamo di continuare così"

Da quando ci sei tu in porta il Chievo non perde più

"E' una casualità. A livello di compattezza siamo migliorati tanto. Noi vogliamo uscire dalle zone basse della classifica per giocare con più scioltezza. E' un punto importante contro una grande squadra".

Ti aspettavi di giocare con continuità?

"Me lo aspettavo, sono andato via da una grande società come la Lazio perché volevo giocare. A Genoa non ci sono riuscito e ho continuato a cercare la mia opportunità Questa opportunità qui a Chievo la voglio fare mia e voglio continuare così"

BIZZARRI A MEDIASET PREMIUM

Le parate dell'ex?

"Abbiamo fatto una partita di lotta. Volevamo vincere, però con una squadra del genere un punto è buono. Quando si sta in fondo ogni punto è buono. Siamo migliorati tanto e vogliamo continuare a farlo."

Sulle sue parate.

"L'ultima di testa è stata una parata di istinto. Il tiro di Mauri era molto strano, è stato bravo. Anche su Candreva è stato difficile, lui calcia in modo strano. L'importante non sono le singole parate, ma dare sicurezza alla squadra e a tutto il reparto difensivo."

Sulla Lazio.

"La Lazio è una grandissima squadra, i tifosi devono stare tranquilli. Hanno un grande allenatore e tanti buoni giocatori. Hanno un'idea di gioco, si vede in campo. Sicuramente lotteranno per andare in Europa."

BIZZARRI A SKY SPORT (2)

"Sono già arrivati tanti complimenti (ride, nrd). E' stata una serata bella, un punto importante. Quando guadagni un punto e sei così giù in classifica è fondamentale. Tre punti sarebbero stati meglio ma siamo molto contenti, stiamo migliorando. Questa è la strada giusta e questo Chievo può ancora migliorare tanto"

Sul Racing e il River
"Il Racing ha sofferto molto in questo periodo anche se hanno i tifosi più belli dell'Argentina. Speriamo vincano il campionato. Ora che è tornato Milito speriamo che possiamo tornare a vincere il campionato".

Tra Boca e River per chi fai il tifo?
"Per me è indifferente, l'importante è che vincere il Racing".

BIZZARRI A MEDIASET PREMIUM (2)

Sfottò con Gonzalez?

“(ride, ndr) Sì abbiamo fatto una bella partita, penso che è stata una bella partita. Le due squadre hanno avuto occasioni. Per noi è un buon punto, là sotto ogni punto è la vita. Volevamo tre punti, però abbiamo affrontato una grande squadra."

4 partite solo 2 gol incassati.

"Bella soddisfazione, il lavoro è di tutti. Siamo migliorati tanto in difesa, speriamo di continuare così. Per una squadra che vuole salvarsi non prendere gol è importante. Il Chievo può migliorare tanto ancora. Speriamo di cominciare a vincere, per aiutare il morale.”

Dovete migliorare davanti?

"Sì, facciamo fatica a segnare, però siamo migliorati in compattezza, e questo è importante per la lotta al retrocessione. Ora ci tocca migliorare piano piano e sicuramente i contributi degli attaccanti arriveranno. Il miglioramento si vede di partita in partita.”

Parata più difficile?

“Il colpo di testa di De Vrij è stato difficile, la reazione è stata istintiva. Il tiro di Mauri è stato complicato da una deviazione. L’importante è che le parate sono servite a guadagnare il punto. Penso che il lavoro di tutta la squadra è stato fondamentale questa sera.”

Lazio costruita per l’Europa.

“Abbiamo affrontato una grande squadre. Hanno un’idea di gioco e si è visto. Noi speriamo di continuare così. Con il Cagliari dobbiamo crederci al di là della classifica. Dobbiamo tirarci fuori dalla zona bassa della classifica perché c’è tanta pressione.”

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram