Buon compleanno generale Vaccaro, simbolo di lazialità

Pubblicato 
mercoledì, 12/10/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIONEWS.EU - "La Lazio non proviene da: la Lazio è". Ogni tifoso laziale che si rispetti conosce questa frase e chi l'ha pronunciata, nel 1927.

Ricorre oggi l'anniversario di nascita di Giorgio Vaccaro, politico, dirigente sportivo che scongiurò la fusione con altre società capitoline da cui è nata la Roma. Attraverso il suo sito ufficiale, la Lazio ha diramato un comunicato dedicato al generale: "Socio della S. S. Lazio dal 1922, presidende della F.I.G.C. e fautore dei Campionati del Mondo in Italia del 1934, nella sua lunga vita all’interno della Polisportiva, Vaccaro, nato il 12 ottobre 1892, ha ricoperto anche l’incarico di Presidente della sezione Calcio. Co-fondatore della Sezione Rugby della Lazio, ha scritto una pagina fondamentale della nostra storia ultracentenaria. Fu lui ad opporsi, nella primavera del 1927, alla fusione della Lazio, già Ente Morale dal 1921, con altre tre società romane".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram