Cagni: "Presto per giudicare Inzaghi, Parolo tra i più forti in Europa"

Pubblicato 
sabato, 01/10/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO - Parole di sostegno. Luigi Cagni conosce bene il calcio e oggi ha parlato a 'Radio Incontro Olympia' in vista del prossimo match di campionato tra Udinese e Lazio e per analizzare la squadra biancoceleste. Il tecnico si è inizialmente soffermato sulla difesa laziale e la decisione di Inzaghi di rimetterla a 4: "Finalmente ha abbandonato la difesa a tre. Bisogna innanzitutto mettere i quattro lì dietro, poi davanti la squadra la costruisci. Felipe Anderson il quarto di centrocampo può farlo, Parolo lì lo vedo bene. Non so come può rendere Milinkovic. Comunque mi piace la Lazio così messa fermo restando che il 4-3-3 con Keita, Immobile e Anderson lì mi stuzzica. Meglio di così cosa vuoi mettere in attacco? Nei tre della mediana poi puoi metterci chi vuoi. Fermo restando che, anche negli errori, Simone Inzaghi non è ancora giudicabile. Aspettiamo altre 10 partite e potremo poi dire se può fare o meno l'allenatore di un club di livello. Adesso è presto".

Capitolo Biglia: "Situazione complessa, questo. A me è successo tante volte con dei giocatori che facevo giocare anche se gli dicevo che non era il caso. Quando fai la formazione e il tuo capitano ti dice che vuole giocare cosa fai? Fai quello che ha fatto Simone. In panchina non puoi portarlo, perché o lo rischi subito, o lo al massimo gli fai fare il capitano da seduto".

Infine, un commento su Parolo e Cataldi: "Queste sono cose societarie su cui è impossibile entrare in merito. Noi non conosciamo le dinamiche che ci sono dietro. È un giocatore che vogliono tutti ed è secondo me uno dei più forti in Europa. La società si è mossa in una certa direzione, nell'ottica anche del fair play economico. La scelta di oggi a sfavore di Cataldi è anche figlia dell'esperienza contro una squadra indecifrabile come l'Udinese. Forse Danilo, da giovane, avrebbe fatto fatica a interpretarla".

DS

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram