Restiamo in contatto

NOTIZIE

Calciopoli, Juve e Fiorentina rischiano grosso: lo scenario

NOTIZIE LAZIO – I due club non hanno provveduto al risarcimento per i danni alla Victoria 2000 srl…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Falso in bilancio in relazione allo scandalo Calciopoli. Questa è l’accusa mossa a Juventus e Fiorentina, due club che, secondo Il Fatto Quotidiano, ora rischierebbero grosso: tutto nasce dalla richiesta di risarcimento da parte di Victoria 2000 srl, che ha depositato a luglio una denuncia pesante contro i dirigenti viola per il mancato accantonamento nel bilancio chiuso il 31 dicembre 2015 della somma che la Fiorentina potrebbe dover corrispondere a titolo di risarcimento danni alle ‘vittime’ di Calciopoli, esattamente come la Juventus e delle persone fisiche indicate dalla Corte di Cassazione. Soggetti che la Corte, lo scorso 23 maggio 2015, ha riconosciuto parti lese di Calciopoli: Atalanta, Bologna, Brescia, Figc e Victoria 2000.

Tanto la Fiorentina quanto la Juventus non avrebbero provveduto, secondo il quotidiano, all’accantonamento di tali somme: entrambi i club rigettano le accuse e non ritengono di dover nulla ai soggetti in questione. In particolare, sulla Juventus pende già una doppia richiesta di risarcimento: una della società Victoria 2000, e una di Gazzoni Frascara, per un totale di 113 milioni.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati