CIANI allontana ogni rumors di mercato: "Ho ancora voglia di rimanere per mostrare le mie qualità"

Pubblicato 
domenica, 10/08/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO - Il suo nome figura tra quelli dei probabili partenti, con corteggiamenti che arrivano da Francia, Inghilterra e Russia, ma Michael CIANI ha le idee chiare su quale debba essere il suo futuro. E le rende note, in maniera esplicita, attraverso il proprio sito ufficiale dove fissa anche gli obiettivi in vista della prossima stagione:

Quella che inizierà sarà la terza stagione in Italia con la maglia della Lazio, che considerazioni ti senti di fare?
"Prima di tutto non mi pento della scelta fatta, qui sono maturato molto, ho accumulato un sacco di esperienza. Il campionato italiano è molto difficile, dopo la prima stagione tutto sommato postiva grazie alla vittoria in Coppa Italia, c'è stato il cambio in panchina che ci ha destabilizzato un po'. Avrei ovviamente preferito giocare di più, ma io ho ancora voglia di rimanere per mostrare le mie qualità".

Capitolo mercato, circolano tante voci sul tuo conto. Si è parlato in passato di Norwich, Cardiff e Rubin Kazan...
"Non ho avuto alcun contatto diretto con i club inglesi. E' vero che ho sempre detto di avere un debole per il campionato inglese, ma era importante sfatare questa diceria. Alcuni club si sono interessati a me, ma non c'è mai stato nessun contatto diretto. Lo stesso discorso vale per il Rubin Kazan".

Stefano Pioli sarà il tecnico della Lazio nella stagione 2014/2015, che impressione ti ha fatto?
"Come gli allenatori precedenti, è molto coinvolto nella vita del gruppo. Ci tiene a stare vicino ai giocatori e cura molto l'aspetto tattico. Si è già focalizzato sugli obiettivi del club ed è molto esigente con i giocatori, ci vuole sempre concentrati al massimo".

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?
"Il mio obiettivo è ovviamente quello di fare meglio rispetto alla passata stagione, è stato un anno deludente per noi. Sarà fondamentale tornare in Europa, anche se la Champions League sarà difficile da raggiungere. Ci sono molti club ben attrezzati, come Napoli, Inter, Milan e la Juve ovviamente. Raggiungere la Champions League significherebbe aver fatto una una stagione ottima. A livello personale, io di solito non mi pongo limiti, punto sempre in alto".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram