Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

CONFERENZA STAMPA. PETKOVIC: “Rispettiamo il Palermo. Mercato? 35 giocatori sono troppi”

Pubblicato

il

Le parole del tecnico biancoceleste alla vigilia della sfida contro il Palermo..

Prima all’Olimpico in Serie A per Vladimir Petkovic che domani affronterà il Palermo di Sannino il tecnico biancoceleste sta dando sempre di più la sua impronta alla squadra e domani i tifosi si aspettano la seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta sul campo dell’Atalanta.

Cosa penso del mercato della sua società?

Cerco di concentrarmi sulla partita di domani. Poi da lunedi si conoscerà la situazione degli altri giocatori, parlerò con loro perchè non posso lavorare con 35 giocatori. Li dividerò in gruppi. Cercherò anche di organizzare delle amichevoli in modo da metterli in competizione. Sono fiducioso, sono contento dei giocatori che ho. Entreremo in campo solo per vincere.

Domani c’è il Palermo?

“Ci siamo riposati fisicamente e mentalmente dopo l’impegno di giovedì. Vogliamo affrontare bene l’avversario che, anche se ha perso contro il Napoli, è di grande valore. Abbiamo grande rispetto del Palermo. E’ una squadra con campioni. Noi dobbiamo dimostrare di essere i padroni di casa. Mi aspetto che la mia squadra dimostri la crescita, confermi miglioramenti costanti. Voglio una squadra attenta ma nello stesso tempo molto coraggiosa.”

Ciani è stato l’acquisto più importante della società, giocherà domani?

Ho 24 giocatori che si alleneranno. Stasera in allenamento dovrò vederli e decidere, fare le mie valutazioni. Ciani ancora non è pienamente integrato. Domani deciderò.”

Zarate sta migliorando?

Zarate fa parte di questo gruppo dall’inizio. Sta crescendo e sta dimostrando grandi miglioramenti.

Dopo il Palermo ci sarà la sosta un’opportunità per plasmare ancora di più la squadra?

Voglio una squadra pronta ad affrontare l’avversario a viso aperto. Questa sosta servirà per dare la possibilità per molti per recuperare e ad Ederson di tornare tra noi. Stiamo lavorando molto sulla mentalità dei ragazzi.”

E’ una Lazio che in futuro potrà ambire a traguardi importanti?

Per me oggi è il domani. Domani diventerà ancora meglio è inutile pensare all’anno scorso, occorre guardare al domani e migliorarsi.”

Ederson?

“In passato ha giocato come mediano, come punta, come trequartista è un ragazzo polivalente. Può fare tutto. Spero torni al 100% e mi metta in difficoltà nelle scelte future.”

Hernanes?

“Sicuramente sta crescendo rispetto alla preparazione ma sono certo che può fare mancora di più per la Lazio e per questo campionato.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati