Restiamo in contatto

NOTIZIE

Belgio-Italia. Conte: “Onore ai miei 23 ragazzi”, Tavecchio: “Il ct è bravo con i giovani”

EURO 2016 – Il ct: “Contento dei ragazzi, per quello che stanno facendo, di quello che sono”…

Pubblicato

il

EURO 2016 – Serata positiva per la Nazionale che inizia con il piede giusto il cammino europeo contro il Belgio. Il ct dell’Italia Antonio Conte ha elogiato i suoi e poi ha analizzato la partita che ha regalato tre punti preziosi a Buffon e compagni.

“Io penso che devo fare i complimenti ai ragazzi, hanno interpretato la partita nella maniera migliore. Anche dopo aver sconfitto il Belgio, è una squadra piena di valori e di talenti, siamo stati bravi a prepararla nel migliore dei modi. Onore a tutti i 23 ragazzi, c’è stata partecipazione totale di tutti, non solo di chi ha giocato, dobbiamo andare avanti e cercare di meritarci le vittorie il più possibile. Un po’ di sofferenza dobbiamo metterle in conto”.

Sugli avversari

” E’ una squadra che annovera dei campioni importanti non solo tra i titolari ma anche in chi non entra, abbiamo smesso di giocare ad un certo punto e abbiamo sofferto, ma ci sta. Sono contento soprattutto per i ragazzi, perché lo meritano per quello che stanno facendo, per quello che mi dimostrano, per gli uomini che sono”.

Cambiano le prospettive del sogno? Giaccherini?

“Purtroppo c’è solo un CT anche se in Italia fanno tutti la formazione. Cerco di scegliere le persone che reputo adatte ad un tipo di gioco. Giaccherini come gli altri ha fatto un’ottima partita. Teniamo i piedi per terra, ricordiamoci due anni fa. Il nostro obiettivo è quello di superare il primo turno, poi ogni step per raggiungere gli ottavi di finale. Il sogno ci deve essere sempre, sognare aiuta a fare qualcosa di straordinario. Per realizzare i sogni c’è bisogno dello straordinario e non dell’ordinario”.

AGGIORNAMENTO 14/6 DELLE 10.00 – La Nazionale batte il Belgio e conquista i tre punti nel girone E ad Euro 2016. Una vittoria convincente, dove gli azzurri hanno espresso al meglio i dettami di Antonio Conte. Ed ecco che arrivano i complimenti di Carlo Tavecchio, presidente della Figc a Radio Anch’io lo Sport: “Partita preparata bene, in un momento in cui pochi credevano nella nostra squadra e c’erano perplessità. Ha presentato uno schieramento all’inizio poco capito, ma che ha dato i risultati migliori. Conte ha dimostrato quanto capisca i giovani e come sa metterli assieme. Siamo già tutti sul campo in vista della Svezia”. 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati