Restiamo in contatto

NOTIZIE

CRACK DJORDJEVIC. Parola agli esperti e coro unanime: ”LAZIO, vai sul mercato”

Sondaggio LAZIONEWS tra i rappresentanti in biancoceleste delle maggiori testate nazionali: “Cosa deve fare il club dopo l’infortunio dell’attaccante serbo?”

Pubblicato

il

SONDAGGIO LAZIONEWS – L’infortunio occorso a Filip DJORDJEVIC ha sconvolto le strategie della LAZIO, convinta della bontà del suo operato durante la finestra di mercato invernale, ora costretta a guardarsi intorno per non doversi affidare al solo KLOSE da qui alla fine del campionato. L’anagrafe del tedesco, ormai 36enne, potrebbe oltremodo pesare sulla necessaria continuità d’impiego nella lotta al terzo posto, ed è per questo che nell’ambiente biancoceleste si ‘reclama’ un ulteriore intervento della società. Il terzo posto è a portata di sogno, non sarà la dura realtà dell’infortunio del serbo a poter spegnere gli ardori. Una fiammella da tenere viva anche attraverso l’acquisizione di un nuovo attaccante, così come ritenuto necessario da gran parte dei giornalisti che orbitano nel mondo LAZIO, contattati per esprimere la propria opinione alla domanda: ”Cosa dovrà fare il club dopo l’infortunio di DJORDJEVIC?”. Con tanto di ‘consigli per gli acquisti’ a margine. BERGESSIO incontra il favore di molti, a ruota PAZZINI e poi OSVALDO. Non convince la soluzione interna PEREA, mentre BALOTELLI è rimasto fuori concorso.

LE OPINIONI DI…

MARCO PICCARI (Mediaset): ”Parto dal presupposto che mi dispiace tantissimo per il giocatore, ci tengo a sottolinearlo. Allo stesso tempo penso che vada sostituito e che serva un giocatore pronto, uno che possa subito dare delle garanzie. Non farei esperimenti, escludendo a priori PEREA come sostituto eventuale, ma andando a ricercare chi possa meglio sposarsi con le caratteristiche del gioco di PIOLI. Dovendo fare una scelta andrei prima su OSVALDO e in seconda battuta BERGESSIO, che però ritengo quello che più si avvicina alle caratteristiche di DJORDJEVIC.”

MATTEO PETRUCCI (Sky Sport): “Bisogna tornare sul mercato e, se ci sarà l’opportunità, su quello italiano. Servirebbe un giocatore già pronto per l’uso e possibilmente con le stesse caratteristiche di DJORDJEVIC. Personalmente non credo che PEREA, in procinto di ritornare a ROMA, possa essere già pronto per un ruolo da vice-KLOSE in questo momento di lotta al terzo posto. Se dovessi fare un nome direi BERGESSIO, uno che ha tutti i requisiti per un rapido inserimento e caratteristiche che ricordano il serbo”.

LUIGI SALOMONE (Il Tempo): ”Intanto oggi ritorna PEREA, così la LAZIO potrà avere un nuovo attaccate a disposizione. Chiaramente non sarà quello che potrà risolvere i problemi, ma certamente una soluzione-tampone che permetterebbe di non dover sottostare alle folli richieste di mercato, ora che tutti sanno dell’esigenza biancoceleste. QUAGLIARELLA, PAZZINI e BERGESSIO potrebbero oggettivamente fare al caso della LAZIO, ma francamente non so come andare a finire questa storia in quanto si tratterebbe di una spesa non prevista. Fuori budget. Oltretutto credo sia una situazione anche legata al mercato in uscita, poichè ora ci sono ben 32 giocatori in rosa e c’è necessità di sfoltire. Ci sarebbe bisogno che qualcuno degli esuberi accetti le destinazioni proposte, ma sembra che stiano tutti bene qui a Roma per fare i pensionati. Spero che, per una volta, LOTITO faccia una cosa per lui inconsueta: volare dove osano le aquile”.

GABRIELE DE BARI (Il Messaggero): ”Secondo me sarà una fortuna per la LAZIO, perchè ci sarà più spazio per KLOSE e KEITA, oltre che costringerà la società ad acquistare un nuovo centravanti che è quello che serve. Non serve un giovane da aspettare, ma qualcuno in grado di inserirsi subito, già collaudato per un impiego utile per la lotta al terzo posto. Chi? Non faccio nomi, gli acquisti si fanno in base ai soldi che si possono mettere sul piatto. Se fossi nei panni della società sarei immediatamente disposto ad un grosso investimento, magari anticipando quello che andrebbe comunque fatto nel prossimo giugno, vista la necessità e l’ambizione di arrivare in Champions. Sarebbe inutile andare al risparmio per ritrovarsi con le stesse esigenze tra pochi mesi”.

ENRICO SARZANINI (RDS): ”La LAZIO deve tornare assolutamente sul mercato per acquistare una punta. Il fatto che si veleggi nelle posizioni attigue al terzo posto, che si tradurrebbe con un ingresso in CHAMPIONS, credo che obblighi la società ad un segnale importante, soprattutto nei confronti dei tifosi. Mai come quest’anno si può perdere questa occasione, perchè in un campionato così mediocre questa squadra sta invece emergendo come possibile eccellenza. PEREA sarà sicuramente un bravo ragazzo e un buon giocatore, utile in prospettiva, ma serve qualcuno in grado di sostituire DJORDJEVIC. A tutti i costi. Fosse per me prenderei PAZZINI, o addirittura OSVALDO che sarebbe il top. Più verosimilmente punterei su BERGESSIO, che mi sembra il profilo più adatto: per età, ingaggio e per quanto fatto vedere in Italia. Poi sappiamo che la SAMP ha appena comprato due punte( ETO’ e MURIEL, ndr) e potrebbe lasciare andare l’argentino.”

MARCO ERCOLE (Repubblica): ” La LAZIO dovrebbe prendere sia PEREA, sia un giocatore più esperto che possa far crescere il colombiano, tranquillamente e senza troppe pressioni. Anche perchè, personalmente, sono convinto che PEREA possa ancora diventare un giocatore importante, soprattutto sotto la guida di PIOLI. Un consiglio? L’acquisto ideale, per come gioca la LAZIO, per me sarebbe OKAKA della SAMP. Però lo classificherei come vero e proprio investimento per il futuro, cosa che credo non sia nelle intenzioni del club. Più facile pensare ad una soluzione provvisoria e, in questo senso, BERGESSIO sarebbe perfetto”.

STEFANO CIERI (Gazzetta dello Sport): ‘ Ora bisogna per forza tornare sul mercato, perchè non si può fare metà stagione con il solo KLOSE, che peraltro ha 36 anni e mezzo. Tornerà PEREA dal PERUGIA, ma non può bastare al di là delle qualità intraviste l’anno scorso, anche perchè reduce da una mezza stagione in B con pochissime presenze e un condizione atletica che potrebbe non essere ideale. Servirebbe un altro tipo di attaccante, più esperto e più pronto, possibilmente proveniente dal campionato italiano. Inutile prendere qualcuno da campionati stranieri, con annesse necessità d’ambientamento e possibili controindicazioni, come già osservato con SAHA e POSTIGA. Tra i nomi che circolano, credo che quello di BERGESSIO possa corrispondere all’identikit ideale: bravo ed esperto”.

SIMONE DI STEFANO (TuttoSport): ”La LAZIO deve assolutamente trovare un sostituto di DJORDJEVIC, perchè con lui e KLOSE fino a questo momento, si era riusciti a trovare il giusto equilibrio anche grazie alle capacità gestionali di PIOLI . Chiaramente il tedesco non potrà tenere da solo per tutto il resto del campionato e servirà una spalla, al di là soluzioni interne che condurrebbero a MAURI – falso nueve – o al ritorno PEREA. Il colombiano, in particolare, credo sia ancora abbastanza acerbo per il ruolo di vice-KLOSE, che invece dovrebbe avere alle sue spalle qualcuno di maggiore affidabilità. Uno che sappia aprire gli spazi gli inserimenti dei compagni, che sappia farsi rispettare fisicamente e bravo nel gioco aereo, possibilmente simile al serbo. Per me l’ideale sarebbe PAZZINI, ma credo ci sia troppa concorrenza qualificata e per questo punterei su BERGESSIO, che sta giocando poco alla SAMP”.

F.P.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati