Euro 2016. La Germania stende l'Ucraina, Polonia ok contro l'Irlanda del Nord

Pubblicato 
domenica, 12/06/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

EURO 2016 - Gli Europei cominciano ad entrare nel vivo. Dopo le gare giocate nei giorni scorsi, quest'oggi sul suolo francese sono in programma altri tre incontri: Turchia-Croazia (h.15.00), Polonia-Irlanda del Nord (h.18.00) e Germania-Ucraina (21.00).

TURCHIA-CROAZIA 0-1 - Vince all'esordio la Croazia di Cacic, che nella prima gara del gruppo D batte la Turchia per 1-0. Al 'Parc des Princes' la gara, giocata a ritmi molto alti, viene decisa al 41'pt da un bellissimo gol di Modric. Il giocatore del Real Madrid raccoglie una respinta centrale della difesa turca e al volo con il destro supera Babacan, colto di sorpresa dal tiro dalla lunghissima distanza. Solo panchina per il nuovo giocatore della Lazio, il portiere Vargic.

POLONIA-IRLANDA DEL NORD 1-0 - Prima storica vittoria per la Polonia ad un Europeo, che nella prima giornata del gruppo C batte l'Irlanda del Nord per 1-0. All'Allianz Riviera di Nizza, è Milik l'autore del gol da tre punti. La punta dell'Ajax, obiettivo della Lazio, viene servito perfettamente da Blaszcykowski e batte con freddezza McGovern.

GERMANIA-UCRAINA 1-0 - Non delude la Germania. Allo 'Stade Pierre-Mauroy' i tedeschi si impongono sull'Ucraina con un netto 2-0 al termine di una partita molto divertente, ricca di occasioni da entrambe le parti. La selezione di Löw ha meritato i tre punti, ottenuti grazie ai gol di Mustafi, nel primo tempo, e di Schweinsteiger, nei minuti finali. Tuttavia ha dimostrato anche di avere dei punti deboli, non sfruttati nel modo giusto dalla squadra in maglietta gialloblù.

R.C e S.P

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram