Restiamo in contatto

NOTIZIE

FASCETTI critico: “Alla Lazio manca la concentrazione giusta e poi ha solo 12-13 giocatori all’altezza”

L’ex tecnico biancoceleste spiega poi come divenne allenatore della squadra allora…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

NOTIZIE SS LAZIO- Eugenio Fascetti, storico allenatore, nonchè persona che ha saputo mettere alla luce il genio di Antonio Cassano, è intervenuto a Radiosei nella trasmissione “Quelli che hanno portato il calcio a Roma”. L’ex allenatore del Bari si è soffermato sul campionato della Lazio e sul momento particolare che sta attraversando la banda di Petkovic: “Mi sembra una squadra che ogni tanto si assenta, forse non trova la concentrazione giusta o arriva alle partite con poche energie, come è successo domenica sera contro la Fiorentina. Oltretutto, per me la Lazio ha 12 o 13 giocatori all’altezza, non di più, e alla lunga questo si paga, soprattutto se la squadra è impegnata su tre fronti. Sono d’accordo sul Milan, credo proprio che finirà tra le prime tre. Sul Napoli invece ho qualche dubbio, bisogna vedere come reagirà alle ultime prestazioni poco esaltanti, potrebbe anche avere un crollo. Per quanto riguarda le altre squadre, a vederla domenica mi sembra che la Fiorentina sia in ascesa, ha un centrocampo di quantità e qualità, mi ha impressionato molto Borja Valero. Anche la Roma si sta riprendendo, mentre l’Inter quest’anno non mi piace, non mi piacciono né il gioco né gli interpreti”.

Come sei diventato allenatore della Lazio?: “Divenni l’allenatore della Lazio per caso, grazie ad un mio viaggio a Catanzaro nel giugno 1986Quel giorno andai a vedere Catanzaro-Lazio, una partita delicata con entrambe le squadre che lottavano per guadagnarsi la permanenza in serie B. In panchina c’era Gigi Simoni e la gara fu vinta dai biancocelesti per 3 a 2. Poco dopo incontrai il direttore sportivo biancoceleste Regalia, e con quel colloquio iniziò anche la mia avventura alla Lazio”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati