Restiamo in contatto

NOTIZIE

Radu: “Puntiamo all’Europa che conta. Roma nata in B? Siamo noi la prima squadra della Capitale!”

FORMELLO – Il difensore: “Bielsa? Preferisco Inzaghi…”

Pubblicato

il

FORMELLO – Per l’appuntamento della settimana con le dichiarazioni in conferenza stampa, stavolta tocca a Stefan Radu. Il terzino parlerà alle 14 presso il centro sportivo di Formello.

Sulla bella partenza della squadra

“Non sono sorpreso, per il semplice motivo che abbiamo lavorato molto bene in ritiro. Quando ti alleni così si hanno anche le soddisfazioni”

Le prossime 5 partite diranno qualcosa di più?

“Forse è ancora presto per dire questo, però saranno un vantaggio per noi le prossime 5 partite. E’ una bella prova per capire cosa possiamo fare in futuro”.

La gara con il Bologna

Ogni partita è molto importante, non so se questa con il Bologna può essere quella del salto di qualità. E’ presto per dire questo. Cercheremo di vincere e di guadagnare punti”.

Sui moduli

“Tutto dipende anche dalle altre squadre, il mister valuta molto bene le avversarie. I cambiamenti possono mettere in difficoltà gli altri. Io mi sento bene a 3 e a 4, è vero che il mio posto naturale è quello di centrale”.

Oggi una relazione parla della Roma che è nata in Serie B…

“Io lo so che siamo la prima squadra della Capitale. Della Roma è meglio non parlare”.

Cosa pensi dello stadio vuoto?

“Io voglio ringraziare i tifosi che sono tornati in trasferta. E’ una cosa molto importante averli con noi fuoricasa. Si è visto che giocando in trasferrta abbiamo guadagnato tanti punti. Speriamo di averli anche all’Olimpico come due anni fa, sicuramente insieme faremo delle grandi cose. E’ il nostro punto forte avere i tifosi qui”.

La Lazio non vince il derby dal 26 maggio? C’è meno tensione dopo quella partita?

“Non credo, il 26 mggio è passato. Ma rimarrà per sempre. Siamo in debito con i tifosi per le ultime partite con la Roma. Speriamo presto di vincere e di tornare a sorridere”.

Cosa è successo prima di Udine?

“Sinceramente la persona giusta per parlare di questo è lo staff sanitario. Io voglio dire solo che quelli che hanno giocato hanno fatto molto bene”.

Che partita ti aspetti con il Bologna?

“Gli mancheranno alcuni giocatori, ma ho visto il Bologna anche contro il Napoli. Hanno lasciato una bella impressione, spero di vincere. Va giocata una partita con molta attenzione. Verranno qui per fare il loro gioco e vincere”.

Un obiettivo minimo?

“Il nostro obiettivo è quello di tornare in Europa. Dobbiamo vedere se in Champions o Europa League”.

Hai conosciuto Inzaghi da giocatore. Che differenze hai visto?

“E’ cambiato tanto d quando era giocatore. Adesso lui è allenatore, io ancora giocatore, ma c’è stato un cambiamento totale. Prima non lo vedevo a fare il tecnico, adesso penso che sarà un allenatore che vincerà qualcosa in futuro”.

Su Peruzzi?

“Angelo è l’acquisto più importante della società. E’ la persona giusta, quello che ci dà una mano. Con la sua esperienza ci potrà aiutare tanto.”

Sei un senatore della squadra, senti il peso dello spogliatoio?

“Non credo, sono da tanto qui, ma non un senatore. Non è un peso però, diamo dei consigli”.

Che gruppo c’è quest’anno?

“Sicuramente la Lazio ha fatto bene avendo un gruppo unito. quest’anno è così, si vede che quando manca qualche giocatore c’è subito un sostituto che si mette in mostra”.

Cosa pensi di Lukaku? Spesso ha giocato al tuo posto…

“E’ un giocatore molto bravo, di qualità. Ha fatto vedere che è affidabile per questa squadra”.

Com’è il rapporto con Keita?

“Un buon rapporto, quello che è stato è passato. Si è visto che è un ragazzo che è cambiato, è più umile, si è messo a disposizione della squadra. ha voluto cancellare ciò che è successo”.

Sulla storia con Bielsa…

“A me piace la nuova storia con Inzaghi che stiamo facendo bene. Il passato è passto, abbiamo un allenatore che ha ricevuto critiche ma continua sulla strada giusta”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati