Restiamo in contatto

NOTIZIE

Formello. Parolo: “Con la Juve si può vincere, dobbiamo essere umili”. Poi su Keita… (FOTO)

FORMELLO – Infine ha preso la parola Arturo Diaconale che ha parlato della tragedia di Amatrice…

Pubblicato

il

FORMELLO – Marco Parolo presenta la sfida contro la Juventus. Il biancoceleste è arrivato in conferenza stampa per le 16.45 per rispondere alle domande dei cronisti: nei prossimi giorni, poi, toccherà al tecnico biancocelesti Simone Inzaghi.

AGGIORNAMENTO ORE 16.45 – La prima domanda non poteva che riguardare la tragedia di questa notte: “Brutta sensazione, sono vicino alle persone e mi dispiace quello che è successo”, ha commentato il biancoceleste.

Sulla partita di sabato contro la Juventus:

Bella partita contro i primi della classe, da questo match valuteremo il nostro valore: sarà un match che da tanti stimoli”.

Qual è il rapporto tra di voi? Keita?

Siamo ripartiti con un altro spirito rispetto all’anno scorso, quest’anno i giovani hanno voglia di ascoltare. Il mister ha grande voglia di fare, ha carisma e personalità. Secondo me si sta creando un bel gruppo. Keita? E’ la società che deve occuparsene, noi dobbiamo pensare al campo. Ci sono buone basi, come nella partita di Bergamo. Se c’è umiltà e voglia di lottare la squadra viene premiata”.

La partita di Bergamo che convinzioni vi ha dato?

“Ero convinto che Immobile avrebbe fatto bene, e sono felice per il rientro di De Vrji. Già contro il Borussia avevo visto una buona gara, c’era voglia di non prendere gol e giocare la patita per vincere. Qualcosa da migliorare c’è, lo scopo è divertirci e divertire i tifosi”.

Cosa ti porti dietro dagli Europei?

Quello che serve per far bene, la cosa importante è avere spirito di gruppo. Bisogna avere sempre il piacere di sostenere il compagno anche dalla panchina. Se riusciamo a trasmettere questo ai nostri giovani, allora noi che siamo i senatori faremo anche meno fatica”.

Conte ti voleva al Chelsea?

“Il mio cellulare non ha mai suonato”.

Su Inzaghi

“E’ stato bravo, l’anno scorso si è catapultato con tutto se stesso per capire su chi puntare e cosa servisse per ripartire al meglio dopo Pioli. Quest’anno ha la rabbia e la cattiveria in più, e questo ce lo sta trasmettendo. Il mister cerca il dialogo e poi alla fine decide da solo: è fondamentale il fatto che ci ascolta, serve per crescere”.

La squadra è più forte?

“Attualmente abbiamo perso giocatori importanti: Klose, Candreva, Mauri. Ma giovani potrebbero raggiungere quei numeri, non siamo tanto più deboli dell’anno scorso”

Cataldi?

“Sono contento per Danilo, non è facile quando sei in panchina e sei così giovane. E’ entrato con la mentalità giusta e se avrà questi atteggiamenti sempre avrà un futuro roseo. Deve essere convinto dei propri mezzi, ma sono positivo”.

Juve, come si può fare risultato?

E’ una squadra che si è rinforzata ancora di più Dobbiamo fare la partita più che perfetta. Non mollano mai, hanno fame di vittoria. Noi dobbiamo cercare di partire alla pari, con la stessa cattiveria. Anche la fortuna ti può aiutare”

Si può battere?

Il calcio è bello per questo, può succedere di tutto e nulla è impossibile. Va comunque affrontata al meglio della condizione”.

Dove può arrivare la Lazio?

“E’ presto, io metto degli step ogni due mesi. La squadra è agli inizi, questa Lazio deve essere scoperta piano, dobbiamo stimolare la voglia di far venire la gente allo stadio“.

Come avete accolto Felipe Anderson? L’oro può aiutarlo a fare il salto di qualità?

“In vita mia era la prima volta che vedevo una medaglia d’oro. Spetta a lui e a noi metterci a disposizione. Lui sta cercando la continuità e spero proprio sia la sua stagione: ha delle giornate spettacolari, è un piacere vederlo”.

Poi la parola passa ad Arturo Diaconale: “Ogni settimana avremo un giocatore in conferenza stampa. Lotito è originario di Amatrice, sta seguendo con angoscia i fatti di oggi: la Lazio è a disposizione per qualsiasi iniziativa che serva a sostenere questi paesi semi-distrutti dal terremoto. Non ci sarà bisogno di alcun comunicato, se ci saranno iniziative particolari si. 

AGGIORNAMENTO ORE 16.40 – Prima della conferenza stampa di Parolo è stata presentata la nuova applicazione che fungerà come prima agenzia biancoceleste: un servizio gratuito, grazie al quale si potrà essere costantemente aggiornati dell’attività del club.

24082016 LAZIO FORMELLO PAROLO CONFERENZA STAMPA

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati