Restiamo in contatto

NOTIZIE

Euro 2016. L’Italia esce a testa alta: i tedeschi trionfano ai calci di rigore

EURO 2016 – Questa l’analisi della gara tra gli azzurri e i tedeschi…

Pubblicato

il

EURO 2016 – L’Italia esce dall’Europeo a testa alta. Dopo l’1-1 a fine supplementari, i tedeschi trovano la vittoria ai calci di rigore. Questa l’analisi dettagliata della gara:

PRIMO TEMPO:

Un primo tempo equilibrato tra Germania e Italia. Nessuna rete al 45′, con un’occasione grande per gli azzurri sui piedi di Sturaro, ma il tiro del centrocampista della Juventus è stata deviata in calcio d’angolo dal difensore Boateng.

SECONDO TEMPO:

Una ripresa straordinaria con tanti colpi di scena. Al 62′ Gomez sulla fascia sinistra serve in profondità Hector, che mette dentro un cross insidioso, respinge Bonucci e si inserisce Ozil che anticipa tutti e la mette dentro alle spalle di Buffon. Poco dopo i tedeschi vicini al raddoppio con Gomez, ma Buffon para miracolosamente. Al 79′ fallo di mano di Boateng e calcio di rigore per l’Italia: batte Bonucci alla sinistra di Neuer e pareggia i conti. Al 90′ finisce in pareggio e si va ai supplementari.

SUPPLEMENTARI: Nei tempi supplementari c’è ancora equilibrio, con la squadra di Conte che ha saputo tener testa ai campioni del mondo in carica. Dopo 120′ finisce 1-1 e si va ai calci di rigore.

RIGORI:

Fatale l’errore di Darmian dopo una serie di ben nove calci di rigore. Decisivo invece il gol di Hector che decreta la vittoria della Germania contro gli azzurri di Conte.

FORMAZIONI UFFICIALI:

GERMANIA (4-3-2-1) – Neuer; Höwedes, Boateng, Hummels, Hector; Khedira, Kroos, Kimmich; Müller; Özil; Gomez. C.t.: Löw

ITALIA (3-5-2) – Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. C.t.: Conte

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati