Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il coraggio di Inzaghi cresce con Murgia e Lombardi

LAZIONEWS.EU – Destini simili per i due giovani biancocelesti…

Pubblicato

il

LAZIONEWS.EU – Il sogno di diventare grandi. Simone Inzaghi è arrivato sulla panchina della Lazio in punta di piedi, silenziosamente e tra lo scetticismo dei tifosi. Tutti erano pronti ed al settimo cielo per Bielsa, ma questa è un’altra storia e con il senno di poi, per la squadra capitolina è stato forse solo un bene. Simoncino infatti conosce l’ambiente, la squadra e tanti ragazzi giovani pieni di talento presenti a Formello. Sono i suoi giocatori, quelli che con ottimi risultati, ha allenato nella Primavera, due in particolare: Cristiano Lombardi e Alessandro  Murgia.

LA GRANDE OPPORTUNITA’ – Esserci al momento giusto. E’ il 21 agosto 2016, a Bergamo inizia il campionato della Lazio ed Inzaghi deve già fare i conti con un’emergenza in attacco: Keita è fuori per infortunio (o almeno così dice) , Felipe Anderson alle Olimpiadi…tocca a Lombardi. Il suo esordio in Serie A è da sogno, i biancocelesti vincono e l’attaccante firma il gol del momentaneo 3-0. Il tecnico biancoceleste però non commette l’errore di bruciarlo, non gli affida sulle spalle un peso ancora troppo grande per lui, dosando il suo minutaggio, con 5 presenze per un totale di 109 minuti giocati. Murgia ha invece dovuto aspettare la quarta giornata di campionato: il 17 settembre all’Olimpico contro il Pescara. Sul 3-0 infatti, Inzaghi concede al centrocampista l’emozione di debuttare con la maglia biancoceleste, ma un mese dopo a Torino contro i granata arriva la gioia più grande: il primo gol,  con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo che porta provvisoriamente in vantaggio la Lazio.

IL FUTURO – Predestinati. Tante volte abbiamo assistito a piccole esplosioni di giovani calciatori poi finiti nel dimenticatoio, per colpe proprie e di chi avrebbe dovuto gestirli meglio. Oggi però la Lazio può contare su un allenatore che sta dimostrando di saper lavorare con i ragazzi, nel motivarli e nel saper quando e come schierarli in campo. Murgia e Lombardi sono professionisti esemplari, con grande umiltà e riconoscenza verso Inzaghi e lo dimostrano le loro parole. Il primo, in conferenza stampa qualche giorno fa ha infatti affermato: “É un grandissimo mister, sia come persona che come conoscenze. Mi conosce da tanto tempo, sa quando stimolarmi e come. Mi ha dato la possibilità di affacciarmi nel calcio dei grandi, lo devo ringraziare. Lui mi ha sempre aiutato, ma ha insegnato di non mollare mai e di dare sempre tutto in campo. Lui ti carica giorno dopo giorno”. Non è stato  da meno Lombardi, al termine di una seduta di allenamento: “E’ il mio mister, sono migliorato grazie a lui. Mi ha preso dal basso e mi sta dando delle opportunità importanti che sto ripagando. Posso solo ringraziarlo, per lui darò tutto”. Se il buongiorno si vede dal mattino, le premesse sono più che buone.

 

Davide Santucci

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati