Restiamo in contatto

NOTIZIE

Inzaghi al battesimo Olimpico, tabù da incubo per l’Empoli

NUMERI E CURIOSITA’ – Dopo aver calcato il prato dell’Olimpico da calciatore e con la Primavera, il battesimo con la prima squadra…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ – Domenica 17 aprile, ore 18: l’appuntamento è allo stadio Olimpico per Lazio-Empoli, la prima di Inzaghi sulla panchina della prima squadra biancoceleste. L’ex tecnico della Primavera sogna di conquistare i primi tre punti in casa dopo la buona trasferta di Palermo, soprattutto per tenere viva quella speranza chiamata sesto posto, piazza attualmente occupata dal Milan quattro punti più in alto. Nella capitale arriva l’Empoli reduce dalla bella vittoria in casa sulla Fiorentina, i toscani dovranno vedersela con la voglia di rivalsa dei biancocelesti e con il tabù Olimpico. In 8 precedenti giocati nell’impianto capitolino l’Empoli non ha mai trovato la vittoria e lo score è ampiamente sbilanciato verso la Lazio, che può contare su 6 vittorie e 2 pareggi.

L’ultima sfida all’Olimpico risale allo scorso aprile: 50mila laziali si ritrovarono sugli spalti per alimentare il sogno Champions League e gli ospiti vennero regolati con ben 4 reti, firmate da Mauri, Klose, Candreva e Felipe Anderson. L’ultimo pari risale al 15 settembre 2007, quando il match tra Lazio ed Empoli terminò 0-0. I toscani saranno certamente motivati essendo reduci da tre sconfitte nelle ultime tre trasferte, mentre la squadra di Inzaghi vorrà vendicarsi: l’ultima squadra a sconfiggerla in trasferta in campionato è stata proprio quella di Giampaolo, grazie alla rete di Tonelli che all’andata regalò i tre punti agli empolitani.

Gian Marco Torre

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati