Restiamo in contatto

NOTIZIE

Inzaghi: “Arriverà Immobile, Biglia resterà al 100%”

QUI AURONZO – Il tecnico biancoceleste parla anche di Keita e Candreva…

Pubblicato

il

QUI AURONZO – Servono i rigori alla Lazio per battere la Spal, nella quarta ed ultima amichevole del ritiro di Auronzo di Cadore. I biancocelesti, ancora con le gambe imballate per il tanto lavoro svolto, hanno comunque lanciato qualche segnale positivo. Al termine della sfida contro la neopromossa in B, Inzaghi si è presentato in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni del tecnico biancoceleste:

Un bilancio di questo ritiro?

“Sono molto soddisfatto di come abbiamo lavorato e dell’impegno che ci hanno messo i ragazzi. Non abbiamo avuto problemi e questa è la cosa importante. A parte lo stop di Basta, ma martedì già sarà in gruppo. I test contro il Padova e la Spal sono stati importanti, erano squadre ben attrezzate. Qualche nostro giocatore si è messo in mostra”

Sul mercato:

“Sappiamo che ci sono da fare delle operazioni. La società si sta muovendo, ci sentiamo quotidianamente. E’ arrivato Lukaku, si giocherà il posto con Radu. Sta per arrivare Immobile, qualcosa succederà in difesa. Se Candreva andrà via, arriverà un esterno. Ci sono dei tempi, sappiamo che è così con il mercato. Da qui a martedì speriamo di vedere qualcun altro”.

Keita?

“Oggi l’avrei utilizzato ma aveva un problema fisico e quindi abbiamo preferito non rischiare. Da martedì anche lui sarà in gruppo. E’ un giocatore su cui punto tantissimo, ci dà la possibilità di spaccare le partite, bisognerà fare di tutto per farlo restare con noi”.

Candreva?

“Candreva sembra un partente certo, quello che posso dire è che un grande giocatore. E’ un fuoriclasse insieme ad altri che aspettiamo a braccia aperte. Sembra che debba squadra da un momento all’altro, è un top player, se lo perderemo ne acquisteremo un altro”.

Keita resta?

“La società e l’allenatore vogliono trattenerlo. Lui ha delle richieste. Deve capire se restare o andare. Lui qui ha lavorato molto bene, col Padova ha fatto la differenza. Nei prossimi giorni dovremo capire il futuro. E’ una situazione che non si deve portare avanti, perchè all’interno di una squadra servono degli equilibri precisi”.

Basta e Patric bastano a destra?

“Sì, così siamo a posto. Chi starà meglio giocherà”.

Gli altri Nazionali?

“Li aspettiamo a braccia aperte, sono i nostri pezzi migliori migliore. Biglia è il nostro capitano, deve essere il punto di partenza. Nel suo ruolo è tra i tre migliori. Loro arrivano il 30, dovranno lavorare, non dobbiamo commettere l’errore di arrivare a infortuni. Si alleneranno poi cercheremo di arrivare al 21 agosto nel migliore dei modi”.

Sui giovani:

“Non tarperemo le ali a nessuno. Li conosco, hanno qualità, ma penso che debbano avere la giusta crescita prima di giocare in Serie A”.

Come ha visto Djordjevic? Con Immobile la Lazio è al completo in attacco?

“Penso di sì. Djordjevic è generoso, lavora, si dà da fare per la squadra. Con Immobile abbiamo due centravanti con caratteristiche diverse”.

Biglia resterà al 100%?

“Penso di sì, come ho detto l’anno scorso ho detto che Biglia era il punto di forza. E’ il capitano e lo aspettiamo”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati