Inzaghi: "Orgoglioso dei miei ragazzi. Keita? Vediamo..."

Pubblicato 
sabato, 27/08/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTE POSTGARA - La Lazio esce sconfitta dall'Olimpico: non è bastata una prestazione attenta per fronteggiare la Juventus. Al termine del match Simone Inzaghi ha commentato la gara dei suoi ragazzi:

INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

Analisi del match? Il modulo lo riproporrai?
“Come avevo detto, avevamo provato questi 3-4 giorni questo modulo ed avevo visto i ragazzi convinti e propositivi. Abbiamo fatto un’ottima gara, sono rammaricato per il risultato. Ma sono orgoglioso dei ragazzi: abbiamo giocato alla pari con la Juventus. Meritavamo un risultato positivo. Ora analizzeremo il gol preso perché altre occasioni non le avevamo concesse”.

Calo nella ripresa...
“Per fare una partita come questa bisognava tener conto che la squadra avrebbe speso tanto. Lulic e Lukaku li ho dovuti a cambiare perché erano stremati. Era prevedibile dover fare qualche cambio negli ultimi 20 minuti, avremmo potuto sfruttare meglio qualche ripartenza accompagnandola meglio. I tifosi però penso saranno orgogliosi e soddisfatti di aver visto la squadra giocare alla pari della Juventus. Dopo la finale di coppa Italia questa è stata l’altra unica occasione in cui gli abbiamo tenuto testa ai campioni”

Bastos?
“E’ andato molto bene. Non pensavo di utilizzarlo, ha lavorato solo 4 giorni e mi ha convito. E oggi ha dimostrato di essere un giocatore di assoluto valore che ci darà una grande mano”.

Avevi detto che serviva la partita perfetta: lo è stata?
“Oggi una partita quasi perfetta. Non ho visto ancora il gol, deve esserci stato qualche errore individuale. Serviva la partita perfetta contro la Juventus, contro un’altra squadra con una prestazione del genere avremmo vinto. Ma sono orgoglioso di essere a capo di questa squadra”.

Immobile troppo solo…
“Felipe Anderson e Lulic dovevano fare tutte e due le fasi. Potevamo sfruttare meglio delle ripartenze ma sono contento delle loro prestazioni: si sono sbattuti molto”.

Novità di mercato?
“Siamo alla ricerca del sostituto di Candreva, la società sta lavorando. Ci sono dei tempi tecnici e penso che arriverà per mercoledì. Keita ha avuto dei problemi, ho preferito lasciarlo tranquillo. Ora vedremo quello che succederà da qui a giovedì”.

INZAGHI A SKY SPORT

"Non mi piace tanto cambiare modulo, ma davanti avevamo la Juventus. Analizzeremo questa sconfitta, ma sono soddisfatto per quanto visto in campo. Abbiamo commesso un solo errore che si è rivelato fatale. Da Felipe Anderson mi aspetto tanto, è rientrato da quattro giorni e ha disputato una gara molto generosa. La società sta lavorando per migliorare la squadra ed accontentarmi sul mercato, abbiamo bisogno di sostituire Candreva, ma sono molto orgoglioso della squadra e della prestazione. Stasera risultato ingiusto".

INZAGHI A LAZIO STYLE RADIO

“Dispiace per il risultato, non meritavamo la sconfitta. E' bastata una disattenzione e la Juve da squadra stellare ci ha fatto gol. Alla squadra non ho nulla da dire, il cambio di modulo? Con lo staff ci sembrava giusto e l’abbiamo fatto bene, abbiamo concesso poco. Molto bene i nuovi arrivati, c’è stata intensità, sarebbe stato bello un pareggio perché ci stava. Per 70’ siamo stati bravi, dopo abbiamo concesso, ma sono orgoglioso di questa squadra. Continuare con questo modulo? Vedremo, secondo me è una grande qualità saper cambiare in base alle esigenze. Soltanto con i campioni d'Italia potevamo fare così, per le altre vedremo”.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram