Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Vittoria meritata, Djordjevic non poteva rimanere in panchina. Biglia? Vedremo”

INTERVISTE POST GARA – Il tecnico biancoceleste elogia la prestazione dei suoi..

Pubblicato

il

INTERVISTE POST GARA – Inzaghi commenta così la vittoria contro il Pescara ai microfoni di Sky Sport: “Penso che sia merito dei ragazzi, abbiamo preparato bene la partita. Si è vista un’ottima Lazio, Bizzarri sembrava non volesse prendere gol. Abbiamo vinto meritatamente, faccio i complimenti ai ragazzi. Cataldi e Djordjevic mi hanno convinto a farli giocare”.

Le è piaciuto Felipe Anderson?

Si mi è piaciuto. Si è sacrificato molto, ha fatto l’assist ha Milinkovic. Sono molto contento di lui”.

Sulla tattica..

Abbiamo visto che il Pescara ha sempre giocato bene contro le formazioni con il 4-3-3. Come quinti di centrocampo avevamo due giocatori offensivi come Lulic e Felipe. Parolo, molto esperto, ha guidato Anderson ed ha spesso preso il suo posto per farlo rifiatare. Djordjevic ed Immobile non potevano stare fuori entrambi, si sono allenati troppo bene”.

È riuscito ad entrare nella mente del gruppo…

“Alcuni giocatori non meritavano di andare in panchina. Penso che le scelte di oggi siano state giuste. L’importante è come interpretano la gara i ragazzi, non i moduli”.

INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

Un risultano netto e importante?

Penso di si. Avremmo dovuto fare gol prima, ma capita di non farlo. Bizzarri ha salvato parecchi gol, Parolo non ha mai sbagliato un gol così. Sono molto contento della squadra. Bastos sul rigore è scivolato, ci può stare”.

Una buona Lazio con Keita…

“No, hai visto male. La Lazio ha fatto una buona gara per tutti i 90′. Può giocare dall’inizio? Sicuramente, ha fatto molto bene come tutti. Anche Djordjevic ha giocato una buona partita. Ero convinto di vincere, avevamo la cattiveria giusta”.

Felipe Anderson lo riproporrai in quella posizione? Hai deciso se questo sia il nuovo modulo?

“Felipe ha fatto un’ottima gara. Ha interpretato al meglio una partita non semplice. Il Pescara ha messo in difficoltà squadre come Napoli e Inter. Ho deciso di cambiare e ho trovato la disponibilità dei ragazzi. Un allenatore non deve essere testardo ma si deve adeguare ai giocatori. In settimana ho visto Djordjevic ed Immobile molto bene, non volevo penalizzarli”.

Nel secondo tempo la Lazio è stata migliore..

“Si, ma anche nel primo tempo mi è piaciuta. Non abbiamo concesso nulla, esclusa la situazione del rigore e il tiro di Cristante”.

Sul rigore l’arbitro è stato troppo severo?

“Si, è difficile che ti fischino un rigore contro così all’Olimpico”.

Hai notato un pizzico di mancanza di cattiveria nel primo tempo? È arrivato il momento di vincere a Milano?

Speriamo di  vincere, si è il momento. Sono d’accordo, avremmo dovuto segnare prima, saremmo dovuti essere più cattivi. Sono comunque contentissimo dell’atteggiamento dei ragazzi”.

Hanno segnato un difensore, un centrocampista ed un attaccante…

“Testimonia che la Lazio sta bene. Djordjevic e Cataldi avevano giocato poco, oggi hanno fatto un’ottima gara”.

Centrocampo a cinque per Milinkovic…

“Di volta in volta vedremo. Prima degli avversari devo vedere come stanno i miei giocatori”.

Biglia?

“Domani e lunedì vedremo se recupererà per il Milan”.

INZAGHI A LAZIO STYLE RADIO

“La vittoria è stata meritata, nel primo tempo non siamo riusciti a concretizzare, però inizialmente mi sembrava una buona Lazio, siamo entrati in campo con lo spirito giusto e la cattiveria per vincere la partita, peccato per le occasioni non andate a buon fine. Con Stefan Radu ci si conosce da tanto tempo, abbiamo anche giocato insieme, lui ce l’ha l’anticipo sul primo palo. Ma oggi Bizzarri sembrava che non ne volesse far passare una. Stasera ci godiamo la vittoria, ma domani iniziamo a pensare al Milan. Ho visto le partite del Pescara, contro Sassuolo e Napoli che usavano il 4-3-3, e avevano sofferto un po’ il fraseggio del Pescara, con il 3-5-2 a me sembrava potessimo andare a prenderli meglio, e così è stato. Djordjevic e Cataldi sono due giocatori che fino ad ora hanno giocato poco, si sono allenati nel migliore dei modi e meritavano di giocare. Sono contento per loro perché hanno disputato un ottima gara. Il 4-3-3 resta il modulo di base, vediamo in base ai nostri giocatori e agli avversari. Siamo stati bravi ad interpretare una partita che non era semplice. Milinkovic è bravo a farsi trovare dove serve, ha disputato una bella gara, deve continuare così perché ha le potenzialità per fare benissimo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati