Restiamo in contatto

NOTIZIE

Inzaghi vs Mihajlovic, sfida tra ex: chi romperà l’equilibrio perfetto?

FACCIA A FACCIA – I due ex compagni si sfidano per i posti alti della classifica..

Pubblicato

il

FACCIA A FACCIA – Il 23 ottobre all’Olimpico di Torino si gioca la nona giornata di campionato. Sul cammino della Lazio c’è la squadra di Mihajlovic: l’ex biancoceleste incontra per la seconda volta Simone Inzaghi, compagno di gioie in quel di Roma, sponda Lazio.

IL PRECEDENTE. ERA IL 6 FEBBRAIO 2000… – Allo stadio Grande Torino si gioca la ventesima giornata del campionato 1999/2000: la Lazio di Eriksson espugna per 4-2 il campo dei ragazzi di Mondonico. Una vittoria netta, due protagonisti in campo, legati da un obiettivo comune: Simone e Sinisa, primi in classifica, puntano lo Scudetto. Per Mihajlovic una partita strana: dopo aver segnato la rete del raddoppio al 55′, si fa espellere a fine gara con un rosso diretto. Inzaghi non trova fortuna nel festival dei gol e viene sostituito da Ravanelli, autore del tris laziale. Era la squadra che si accingeva a vincere il campionato, di cui anche Simone e Sinisa sarebbero stati artefici. Probabilmente, non avrebbero mai immaginato che si sarebbero ritrovati l’uno contro l’altro, proprio in un Torino-Lazio di 16 anni dopo, sulle rispettive panchine.

PANCHINE BOLLENTI – Dopo l’addio di Pioli s’era fatto anche il nome di Sinisa, che probabilmente alla Lazio sarebbe tornato volentieri: “Mi piace giocare per vincere e non mi piace giocare per non perdere. Le mie squadre assumono dei rischi per vincere”, le parole del tecnico serbo. Poi però è arrivato Inzaghi. Sembrava una questione di giorni, anzi di giornate, ed invece dopo l’estate bollente, specialmente sulla panchina biancoceleste, è rimasto l’ex Primavera. Alla fine Mihajlovic è approdato al Toro, in sostituzione di Ventura, chiamato in Nazionale, ed ha messo una pietra sopra alla possibilità, almeno per ora, di allenare i capitolini.

PERFETTO EQUILIBRIO – Stessi punti, stessa posizione. Un quarto posto che per assurdo sta stretto ai biancocelesti, dopo il pareggio contro il Bologna. I ragazzi di Mihajlovic invece gongolano, uscendo da una vittoria straripante in trasferta contro il Palermo. Inzaghi spera di tornare a vincere, ma il serbo dal canto suo vuole proseguire un cammino perfetto con la terza vittoria consecutiva. Chi romperà questo perfetto equilibrio? .

M.S.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati