Restiamo in contatto

NOTIZIE

JUVE-LAZIO. Disposte le zone d’accoglienza per i tifosi biancocelesti e quelli bianconeri

Nello specifico i tifosi laziali – entrando nel settore Nord dello stadio – transiteranno nelle direttrici provenienti da Ponte Milvio e…

Pubblicato

il

JUVE-LAZIO – Vigilia di finale di Coppa Italia. Il pesante afflusso di tifosi biancocelesti e bianconeri mette in allerta l’ordine pubblico per il match tra Juve e Lazio che richiamerà circa 60000 tifosi da tutta Italia. Questo il comunicato apparso sul sito della Questura di Roma.

“Si terrà in Questura domani pomeriggio (oggi, ndr) il Tavolo Tecnico per la finale della Coppa Italia che si disputerà allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 20 maggio alle 20:45.

Nella riunione saranno illustrati tutti i dispositivi relativi all’accoglienza, all’orientamento, al controllo e alla sicurezza dei tifosi che raggiungeranno l’impianto sportivo.

Attenzione focalizzata sul consistente pubblico previsto – data l’importanza dell’evento – e sulle modalità di arrivo dei tifosi allo stadio in considerazione soprattutto della tifoseria locale della Lazio e delle criticità del traffico cittadino, vista la giornata lavorativa.

Nello specifico i tifosi lazialientrando nel settore Nord dello stadio –  transiteranno nelle direttrici provenienti da Ponte Milvio e dalla Tangenziale.

I tifosi della Juventus, che arriveranno in pullman, scenderanno invece in via Morra di Lavriano per poi essere accompagnati a piedi sino allo stadio; gli stessi pullman avranno a disposizione per parcheggiare degli spazi su Lungotevere della Vittoria, Lungotevere delle Armi e Lungotevere Oberdan. Previsto inoltre un parcheggio a Piazzale Clodio per chi di loro arrivasse a bordo di auto private.

Nelle adiacenze dello stadio verranno poi effettuati dei servizi – in particolare  sul Lungotevere lato Flaminia – volti a facilitare l’afflusso e l’indirizzamento dei tifosi verso i propri settori: Ponte Milvio per i laziali, mentre Ponte Duca D’Aosta e Ponte della Musica per i tifosi juventini”.

 

 

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati