JUVENTUS-LAZIO. Petkovic: "Dobbiamo essere più cattivi. Spero che il nostro pubblico...." (VIDEO)

Pubblicato 
martedì, 22/01/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

PETKOVIC IN CONFERENZA STAMPA (VIDEO)

"Sono molto contento dell'orgoglio della squadra e del carattere dimostrato fino alla fine, Dobbiamo migliorare nel possesso di palla, abbiamo sbagliato tanto nella fase di costruzione. Dobbiamo essere più produttivi e cattivi davanti perché nel primo tempo potevamo fare di più. Il gol di Peluso? Lulic non poteva saltare perché è stato spinto. Spero che tra sette giorni il nostro pubblico possa spingerci per eliminare questa squadra. La Juventus ha dominatomeno. Nel secondo tempo per 25/30minuti ha dimostrato le proprie qualità. Noi gli abbiamo aiutati con qualche errore, ma merito alla squadra che è stata capace di crederci prima e dopo l'1-1.Il pareggio non da vantaggi a nessuna squadra perché Juventus è talmente forte che può vincere in trasferta. Dopo i due pareggi qui,li aspetto all'Olimpico.Marchetti? Mi sono complimentato con tutti. Klose? Era troppo pericoloso rischiarlo. Meglio perdere 2/3 partite che 2/3 mesi"

Al termine della sfida di Coppa Italia, mister Petkovic analizza la sfida contro i bianconeri ai microfoni della Rai.

Ci avete creduto fino all'ultimo ma questo è un pareggio che vale una vittoria, complimenti a Marchetti

Più o meno  giusto. Ci abbiamo creduto da subito anche se la Juve in certi momenti ci ha schiacciato. Abbiamo giocato bene nel primo tempo.  Nel secondo abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo ma abbiamo meritato. La Juventus, nella seconda frazione, ci ha schiacciato per alcuni tratti di gara, ma sappiamo che avevamo di fronte una squadra di grande qualità. Il nostro merito è stato quello di averci creduto fino alla fine, anche se abbiamo fatto un buon primo tempo e controllato il match, dopo aver lasciato i primi quindici minuti iniziali. Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà, abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, ma ripeto che prima dei gol, abbiamo meritato e questo grazie alla grande gara di tutti, compreso ovviamente Marchetti.

Variazioni tattiche in difesa, perché?

Non ero soddisfatto di certi movimenti a centrocampo, la Juve ah avuto le sue 3-4 occasioni, ma anche noi nel pirmo tempo e lì c'è mancata la cattiveria

Cana sta diventando fondamentale...

Si posso alternarlo in più ruoli,  ma sono contetno di tutta la squadra per tutti i 90 minuti, spero di vedere le stesse risposte all'Olimpico.soprattutto spero ci sarà un grande pubblico pronto a darci una grande mano

Un giocatore della Juve che vorrebbe nella sua squadra?
Ce ne sono diversi che mostrano il loro valore, ma mi tengo stretti i miei giocatori.

 

PETKOVIC A LAZIO STYLE CHANNEL

Mai pareggio fù più dolce: “Sono contento della reazione della squadra e in certi momenti di come abbiamo giocato. Peccato perché abbiamo subito un altro gol irregolare ma ci abbiamo creduto fino alla fine”.

Gol importante per il ritorno: “Si, poi è la seconda partita che non riescono a vincere contro di noi. Spero di avere tutte le possibilità che la Juve ha avuto stasera soprattutto con il pubblico. Ci dobbiamo mettere in testa che possiamo eliminare una squadra come la Juventus”.

Cosa le è piaciuto di più stasera? “Abbiamo avuto più grinta, creduto più in noi stessi. Dopo 15 minuti del primo tempo abbiamo iniziato a giocare alla pari e anche dopo 1-1. Spero che la squadra abbia capito che anche fuori casa si può giocare alla pari.

Che partita sarà contro il Chievo? “Contro il Chievo sarà una partita molto difficile, dovremo riposare bene, e giocare a testa alta”.

FINE

 

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram