Restiamo in contatto

NOTIZIE

KLOSE riceve il ‘Golden Victoria’ per l’integrazione: “Voglio essere un modello. Futuro? Vorrei giocare altri due anni ad alti livelli” (FOTO)

Dopo i grandi record con la maglia della Germania, culminati nella conquista della Coppa del Mondo, Miroslav KLOSE si fregia di un altro trofeo…

Pubblicato

il

NOTIZIE SS LAZIO- Dopo i grandi record con la maglia della Germania, culminati nella conquista della Coppa del Mondo, Miroslav KLOSE si fregia di un altro trofeo. Nella giornata di ieri il panzer tedesco ha ricevuto il premio per l’integrazione ‘Golden Victoria’ dalla cancelliera Angela Merkel, che ha poi celebrato il panzer biancoceleste ( trasferitosi in dalla Polonia in Germania all’età di 8 anni): «Tu sei un grande atleta, una figura popolare e un modello meraviglioso per come vivi il calcio e il lavoro quotidianamente. Sei nel cuore della Nazione». E Klose ‘incassa’ e  ringrazia emozionato: «Sono molto orgoglioso del premio. Significa molto per me. Voglio essere un modello, perchè io stesso ho sperimentato all’inizio quanto sia difficile integrarsi. C’erano tanti ostacoli, ma li ho superati. Adesso spero di poter incoraggiare gli altri. La Nazionale tedesca è il miglior esempio d’integrazione. Cosa mi mancherà? L’atmosfera dello spogliatoio, dico sul serio. Quando stavo con i miei compagni ci facevamo tanti scherzi, era sempre divertente stare insieme. La Nazionale è un po’ come una seconda famiglia per me, nel mio cuore porterò sempre questi 13 anni». La chiusura è affidata ad un pensiero sui suoi progetti futuri: «Vorrei giocare altri due anni ad alti livelli, se il fisico me lo permette. Poi mi piacerebbe prendere il patentino da allenatore».

klose-riceve-golden-victoria-integrazione-merkel-800

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati