VIDEO. La conferenza stampa di PETKOVIC: "Ci serve lo spunto, la scintilla, un gol. Il blocco è solo mentale, ne verremo fuori"

Pubblicato 
venerdì, 13/12/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

INTERVISTE POSTGARA - Al termine della gara con il TRABZONSPOR, terminata con uno 0-0 che ha certificato il passagio del turno come secondi, il tecnico Vladimir PETKOVIC ha analizzato il match nella sala stampa dello stadio Olimpico.

PETKOVIC IN CONFERENZA STAMPA

È deluso dalla prestazione della sua squadra? Klose è pronto per le prossime partite?
“La squadra meritava di più, loro si sono solo difesi ma noi non abbiamo sfruttato le occasioni a disposizione. Ci è mancata un po’ la voglia di imporci, sono contento a metà, non completamente. Per quanto concerne Klose, sembra che sia andato tutto secondo le previsioni. Nei prossimi giorni faremo le ulteriori verifiche”

I risultati mancano, oggi bisognava invertire la rotta. La squadra non sembra però avere uno spartito, né la voglia di mangiare l’avversario.
“Ci serve lo spunto, la scintilla, un gol. Il blocco è solo mentale, ne verremo fuori".

Avrà sentito la contestazione, anche nei suoi confronti, forse la prima da quando è a Roma.
“Ci dispiace. Ripeto, volevamo vincere. Forse meritiamo le critiche, ma il tentativo di creare occasioni e avere la meglio sull'avversario c’è stato. Non ho sentito nulla dagli spalti, ad ogni modo, ero alle prese con il match”.

Questa squadra è in grado di battere il Livorno? Le voci su di lei e sulla Svizzera pesano?
“Faremo di tutto per battere il Livorno, è un impegno fondamentale al quale già da domani penseremo al 100%. I rumours riguardanti la panchina svizzera fanno parte del gioco, ma di certo non influiscono sulle prestazioni della mia compagine”.

Questa squadra ha delle certezze? Come giudica il secondo posto in un girone sulla carta abbordabile?
“Non mi sembra che la Lazio negli anni precedenti abbia fatto sfracelli in Europa. Delle ultime 20 partite ne abbiamo persa solo una. Il girone non era così morbido, basti vedere il Legia ed il cammino che sta perseguendo nel proprio campionato. Piano piano iniziamo a recuperare i big infortunati, i giovani si stanno comportando bene, ma ci sta che data la giovane età sbaglino alcuni match. Stasera meritavamo più noi che il nostro avversario”

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram